contatore accessi free

I Verdi aumentano i consensi, cresce il peso degli ambientalisti ad Ancona

2' di lettura Ancona 28/06/2018 - Confermati 2 Consiglieri: Diego Urbisaglia e Michele Polenta. Il partito dei Verdi incassa circa 300 voti in più rispetto al 2013 e diventa determinante nella coalizione a sostegno del sindaco Mancinelli. «Prevalso l'interesse di partito, e non dei singoli. Proseguiremo il solco iniziato cinque anni fa»

Cresce il ruolo rappresentativo dei Verdi ad Ancona, che segnano un + 20,5% rispetto alle precedenti amministrative. Il partito degli ambientalisti in città passa da 1452 voti consolidati nel 2013 a 1750 dell'ultima tornata elettorale che ha riconfermato il sindaco Valeria Mancinelli alla guida del capoluogo. E nello scenario comunale i Verdi mantengono due consiglieri: Diego Urbisaglia (new entry nelle file del partito) e del Capogruppo uscente Michele Polenta.

In un panorama nazionale dove il risultato ottenuto dalla coalizione anconetana di centrosinistra diventa una “best practice” meritevole di attenzione, la performance elettorale dei Verdi è altrettanto degna di nota. Infatti dal 3,6% ottenuto nel 2013 la lista sale al 4,3%, confermando la buona azione politico-amministrativa attuata fino ad oggi e rafforzando una presenza e capillarità sul territorio.

«Il risultato assai soddisfacente è figlio di una politica locale fortemente orientata al raggiungimento degli obiettivi programmatici; all'interno del partito è prevalso l'interesse della comunità, e non i personalismi dei singoli. Questo approccio è da sempre il nostro metodo, e infatti ha portato i suoi risultati».

Una campagna elettorale fondata sulla sobrietà, sulla comunicazione dei progetti attuati e quelli in divenire. Ma soprattutto condotta seguendo l'interesse collettivo di partito. A testimoniarlo, ad esempio, la totale assenza di manifesti elettorali raffiguranti i singoli candidati di lista. E poi una costante attività di diffusione di notizie contenenti informazioni sull'operato svolto fino ad oggi. Dunque una campagna informativa centrata sulla realtà dei fatti e sull'onestà intellettuale di un partito che ha messo al primo posto le esigenze e le necessità dei cittadini.

«La fiducia che gli elettori ci hanno riposto è la miglior testimonianza di un buon lavoro iniziato 5 anni fa e svolto in completa connessione con il territorio, dunque proseguiremo su quel solco continuando a restituire risposte alla città e completando la realizzazione dei progetti che si sono aperti durante la scorsa legislatura».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2018 alle 19:41 sul giornale del 29 giugno 2018 - 813 letture

In questo articolo si parla di verdi, politica, gruppoverdiancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aV66





logoEV
logoEV