Infrastrutture: Non emergono criticità dalla riunione della Prefettura

Si è tenuta questa mattina, presso la Prefettura di Ancona, una riunione per una disamina dello stato delle principali arterie viarie in ambito provinciale e delle relative opere infrastrutturali, cui hanno partecipato i rappresentanti della Regione Marche, di Anas, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Ancona, il Presidente della Provincia di Ancona, il Direttore VII tronco Società Autostrade, i Dirigenti del Compartimento e della Sezione Polizia Stradale, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Il Prefetto di Ancona D’Acunto ha evidenziato l’esigenza di un aggiornato quadro della situazione, al fine di valutare la sussistenza di eventuali problematiche, sottolineando il valore dell’attività di prevenzione a tutela della pubblica incolumità.
Nella riunione, è emerso che tutti gli enti proprietari delle strade hanno in corso una costante attività di monitoraggio sulle opere viarie, effettuata mediante verifiche visive e strumentali. Le infrastrutture risultano censite in apposite schede periodicamente aggiornate e in atto non vengono segnalate situazioni di criticità.
Il Comune di Ancona ha di recente costituito uno specifico gruppo di lavoro per una aggiornata verifica della staticità delle principali infrastrutture del capoluogo.
La Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco hanno manifestato piena disponibilità ad effettuare interventi e sopralluoghi nell’ambito delle rispettive competenze.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2018 alle 15:40 sul giornale del 31 agosto 2018 - 342 letture
In questo articolo si parla di attualità, prefettura di ancona, antonio d'acunto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aXU0
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"