contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

"Educazione alla cittadinanza a scuola” approvata all’unanimità la Mozione 5 Stelle

1' di lettura
563

Gruppo Consiliare M5S Ancona
Mozione del M5S Ancona per l'introduzione della materia sulla "Educazione alla cittadinanza a scuola” approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale

E’ stata approvata all’unanimità nel corso del Consiglio Comunale del 3 settembre u.s. la mozione proposta dal Gruppo del Movimento 5 Stelle che ha ad oggetto l'adesione del Comune di Ancona alla proposta di legge dei Sindaci sulla “Educazione alla cittadinanza a scuola”.

Tutti i consiglieri sono unanimemente convinti della necessità che l’educazione costituisca il fondamento della formazione dei ragazzi perché diventino cittadini consapevoli.

Il Comune di Ancona pertanto aderirà sia all’appello promosso dall’ANCI sia alla proposta di legge per l’introduzione della educazione alla cittadinanza come materia autonoma.

Sarà data la dovuta visibilità per la raccolta di firme per la proposta di legge e il Consiglio Comunale parteciperà alle iniziative istituzionali che mireranno a trasmettere ai nostri giovani concittadini i valori di uguaglianza, libertà, fratellanza, rispetto e pace che sono insiti nella nostra, bellissima, Carta Costituzionale.



Gruppo Consiliare M5S Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2018 alle 01:45 sul giornale del 06 settembre 2018 - 563 letture