contatore accessi free

Informagiovani e Filotea, un percorso di formazione che è anche un’opportunità di lavoro: l’11 settembre la presentazione

2' di lettura Ancona 06/09/2018 - BeSmart! è il nome che Informagiovani Ancona ha scelto di dare ad attività e iniziative che hanno a che fare con il mondo del lavoro e in particolare con lo sviluppo di competenze e capacità trasversali utili a chi è alla ricerca di un lavoro per meglio posizionarsi nel mercato. Una di queste attività è il percorso formativo ideato e organizzato in collaborazione con Filotea, per avvicinare i giovani (e non solo) all’azienda.

“BeSmart con Filotea” nasce dalla esigenza di aziende come Filotea di formare persone sulle competenze utili ad essere più efficaci all’interno di un’organizzazione. BeSmart con Filotea è un percorso di tre appuntamenti per la formazione di figure professionali nel settore commerciale, della comunicazione, del marketing. Gli incontri saranno organizzati e gestiti da Informagiovani Ancona, Filotea e con il contributo di Synergie, agenzia di lavoro che opera da anni nel territorio.

Le tre giornate formative avranno come obiettivo quello di formare persone che vogliono avventurarsi nel mondo del lavoro mettendosi in prima linea nella conquista e nella gestione dei clienti. L’intento è quello di sviluppare professionalità che siano in grado di acquisire, gestire e trattare i clienti in modi diversi: attraverso il web, la gestione delle relazioni, l’incontro commerciale, la costruzione di un network. Il percorso verrà presentato il prossimo 11 settembre alle ore 17 nello store di Filotea, in via 1° maggio ad Ancona.

Si tratta di una bella opportunità che potrà aiutare i partecipanti a calibrare meglio le proprie soft skill per poi utilizzarle al meglio in qualsiasi futura occasione di lavoro. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano il funzionamento di una azienda reale, comprendendo quali abilità e modalità di lavoro vengono richieste all’interno di un’area strategica quale è quella commerciale.

Al percorso saranno presenti anche i responsabili di Filotea che incontreranno i partecipanti e valuteranno la possibilità di offrire loro un tirocinio di 3 mesi con l'obiettivo di ampliare il proprio organico. La partecipazione di Synergie Italia Spa, Apl storica nel territorio, inoltre, consentirà ai partecipanti di essere orientati e poter essere valutati anche per altre opportunità. Alla presentazione del prossimo 11 settembre invitiamo a partecipare anche quelle realtà aziendali che sono alla ricerca di figure commerciali per conoscere i partecipanti e perché il percorso con l’Informagiovani di Ancona potrà essere ripetuto adattandolo alle specifiche esigenze La partecipazione agli appuntamenti è totalmente gratuita, ma a numero limitato.

Per partecipare è necessario inviare la candidatura con il proprio curriculum e una lettera motivazionale a lavoro@informagiovaniancona.it. Il termine ultimo per inviarla è venerdì 14 settembre Il consiglio è però quello di partecipare all’incontro dell’11 settembre per avere la possibilità di chiarire tutti gli aspetti del percorso e le modalità di partecipazione.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-09-2018 alle 12:00 sul giornale del 07 settembre 2018 - 689 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aX8F





logoEV
logoEV