contatore accessi free

Coppa Promozione: Solo un pareggio per la prima dell'Anconitana

2' di lettura Ancona 09/09/2018 - LORETO - A Loreto non va oltre il pareggio l’Anconitana nella prima giornata del triangolare di Coppa Promozione. In una partita attesa per il numero di ex in campo, a cominciare da Lelli e Pesaresi che sfidavano il loro passato, si è visto poco gioco ma molto agonismo. Così così la squadra di Francesco Nocera, che è passata in vantaggio sul finire del primo tempo con Mastronunzio ma è stata raggiunta a inizio ripresa dall’ex Mandorino.

Primo tempo senza particolari sussulti. Tolte un paio di conclusioni senza fortuna di Pucci, tra i più dinamici dei biancorossi, l’Anconitana fatica a trovare guizzi. L’occasione più ghiotta capita a Mastronunzio che di testa al 37’ impegna Palmieri. Il gol arriva a un soffio dall’intervallo grazie a una svista difensiva del Loreto: sulla combinazione fra Pucci e Jachetta interviene in modo maldestro Omar Pigliacampo che indirizza il pallone nella propria porta, anche se l’ultimo tocco è di Mastronunzio che, dunque, firma il primo gol ufficiale della stagione.

Il vantaggio, però, dura pochissimo. Al 4’ della ripresa, infatti, il Loreto trova il pareggio grazie a un calcio d’angolo di Degano: l’altro ex Mandorino s’avventa sul pallone e di testa fa 1-1 sul secondo palo, ma evita di festeggiare. Nel frattempo, Nocera aveva inserito a centrocampo Marengo al posto di Proesmans per affidarsi poi a Zaldùa per Jachetta. Ma il gol non è arrivato, nonostante un rigore reclamato da Pucci, come poi da Degano. Finisce 1-1. Il Loreto scenderà in campo sabato prossimo al Tubaldi per la seconda giornata di Coppa col Villa Musone, che sarà ospite al Del Conero mercoledì 10 ottobre per l’ultima partita del triangolare. Il campionato, invece, comincerà nel weekend del 22-23 settembre, ma si attendono ancora i calendari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2018 alle 19:14 sul giornale del 10 settembre 2018 - 795 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYc9





logoEV
logoEV