contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
comunicato stampa

Ancora pochi giorni per la presentazione delle domande del Servizio Civile “Una mano che accoglie”

2' di lettura

servizio civile

Il 28 settembre scade in tutta Itala il bando 2018 per il Servizio Civile Universale. Ricordiamo che il progetto “Una mano che accoglie”, presentato dall’Area Vasta 2 dell’ASUR MARCHE, interessa le strutture sanitarie delle sedi di Senigallia / Corinaldo, Jesi, Fabriano, Ancona / Castelfidardo, per un totale di 20 volontari.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti che desiderino partecipare possono inoltrare la domanda entro il 28 settembre 2018 tramite una delle seguenti modalità:

1) invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzata al REFERENTE SERVIZIO CIVILE AV2 c/o Direzione Medica Ospedaliera, Via Cellini, n.1, 60019 SENIGALLIA;

2) attraverso PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: areavasta2.asur@emarche.it

3) consegna a mano all’ UFFICIO PROTOCOLLO della sede di Senigallia, situato presso l’Ospedale (6°piano vecchio monoblocco), Via Cellini, n. 1; il termine per la consegna a mano è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018.

L’obiettivo del progetto consiste nel diffondere la cultura della salute e sostenere le categorie più fragili, tramite attività di accoglienza ed assistenza. I volontari in Servizio Civile saranno di supporto a tutta l’utenza, in particolare alle persone che necessitano di maggiore aiuto, svolgendo azioni di:

Orientamento e accoglienza

Assistenza e supporto

Informazione, anche presso i punti di front office

Accompagnamento alla fruizione dei servizi

Supporto amministrativo.

È importante sapere che le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione e che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale: la presentazione di più domande comporta infatti l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

L’esperienza del servizio civile può essere scelta anche da studenti o lavoratori, purché il loro impegno sia compatibile con l’orario di servizio del progetto.

Per scaricare il modello di domanda ed avere ulteriori informazioni sull’ammissione alle selezioni, sui requisiti di partecipazione e sul contenuto del progetto è possibile visitare uno dei siti dell’AV2: www.asurzona4.marche.it, www.asurzona5.marche.it, www.asurzona6.marche.it, www.asurzona7.marche.it dove sono riportati anche i recapiti telefonici delle singole sedi e il sito della Regione Marche: www.serviziocivile.marche.it.



servizio civile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 11:00 sul giornale del 22 settembre 2018 - 931 letture