contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
comunicato stampa

Sicurezza Polizia Municipale Comune di Ancona, Cisl fp Marche: “servono risposte concrete"

1' di lettura
341

polizia municipale
L'atto vandalico contro una automobile della Polizia Municipale di Ancona ripropone il tema della sicurezza di chi quotidianamente, operando in strada, si trova ad affrontare problemi di ordine pubblico.

«I vetri di una macchina si riparano ma il grave episodio non deve far dimenticare che la pietra poteva essere scagliata contro gli agenti invece che contro il mezzo. – sostiene Luca Talevi, segretario generale Cisl Fp Marche – Come Cisl Fp chiediamo all’amministrazione comunale un incontro urgente sulla riorganizzazione e sicurezza della polizia municipale e per tutti i dipendenti, come ad esempio le assistenti sociali, che spesso devono subire reazioni potenzialmente pericolose da parte dell'utenza. – conclude Talevi – Ricordiamo che il nuovo contratto nazionale autonomie locali fornisce gli strumenti per valorizzare il personale, per riconoscere i rischi delle singole professionalità e per coniugare la valorizzazione del personale con le esigenze della città. »

Su questi temi la Cisl chiede un incontro un urgente a Sindaco e dirigenti per una doverosa riflessione che porti a risposte concrete.



polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2018 alle 23:52 sul giornale del 26 settembre 2018 - 341 letture