contatore accessi free

Educazione Digitale: Un incontro promosso dalla Banche dei Paschi di Siena

2' di lettura Ancona 02/10/2018 - Al centro dell’incontro la sicurezza dei sistemi di pagamento digitali, il corretto utilizzo dei social media, il phishing e le truffe via mail

Ancona, 2 ottobre 2018 – Banca Monte dei Paschi di Siena sceglie Ancona come ottava tappa di “Sostenibilità e digitalizzazione: spunti per migliorare la quotidianità”, il ciclo di incontri organizzato per incrementare e migliorare il dialogo con la clientela, attraverso una formazione di qualità sul corretto utilizzo della tecnologia e dei social media.

L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’alfabetizzazione digitale, contribuendo ad eliminare le disuguaglianze sociali e ad accrescere il livello di sostenibilità nelle comunità di riferimento. Si desidera così incentivare il dialogo con i diversi territori, incrementare le occasioni di confronto e promuovere iniziative volte ad accrescere una cultura di sostenibilità sia tra i clienti che tra i dipendenti.

Durante l’incontro, che si svolgerà questa sera ad Ancona nella sede di Banca Monte dei Paschi di Via 1° Maggio, i partecipanti si confronteranno con gli esperti di Mps su temi specifici quali: sicurezza dei sistemi di pagamento digitali, phishing e truffe via mail, corretto utilizzo dei social media. Per Banca Mps saranno presenti Massimiliano Bertozzi, Area Manager DTR Marche e Serafina Palopoli General Manager dell’Area Territoriale Centro e Sardegna che per l’occasione ha dichiarato: “Siamo molto felici di organizzare quest’evento ad Ancona, il più importante centro delle Marche, una regione in cui BMps è presente e radicata con quarantuno filiali e sette centri specialistici. Quest’incontro è un’occasione importante per dialogare direttamente con i clienti di Ancona sui temi dell’agenda 2030 e dei relativi obiettivi di sostenibilità. In tale contesto focalizziamo la nostra attenzione sulla digitalizzazione quale strumento di attenuazione delle disuguaglianze sociali. Il tutto con la convinzione che un impiego adeguato della tecnologia possa migliorare la qualità della vita dei nostri clienti. Le macchine e le tecnologie efficientano i processi ed i funzionamenti, le persone generano valore nelle relazioni e determinano obiettivi di sostenibilità”.

Durante gli incontri vengono inoltre descritti i principali obiettivi (Sustainable Development Goals–SDGs) definiti nel 2015 dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’approvazione dell'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030. La finalità, infatti, è anche quella di sensibilizzare e promuovere l’impegno alla sostenibilità dei dipendenti e dei clienti nella vita di tutti i giorni perché diventino loro stessi attori e testimonial nei diversi ambienti di riferimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2018 alle 22:04 sul giornale del 03 ottobre 2018 - 1231 letture

In questo articolo si parla di attualità, Banca Monte dei paschi di Siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYYt





logoEV
logoEV