Falconara: Proprietari dei cani maleducati: altre sei sanzioni negli ultimi dieci giorni.

Alcuni non avevano raccolto le deiezioni, altri avevano lasciato il cane senza guinzaglio, altri ancora erano entrati con Fido in aree in cui l’accesso non era consentito. A ognuno è stata contestata una sanzione di 50 euro, grazie a controlli in borghese predisposti dal Comando e voluti dal sindaco Stefania Signorini, che sin dal suo insediamento ha posto l’accento sul rispetto delle regole di civile convivenza e sulla tutela del decoro. «Questa campagna di controlli – spiega il primo cittadino – non va vista come una forma di persecuzione. Io stessa ho un cane e so che, se i nostri amici a quattro zampe in alcune circostanze non vengono accettati, è per il comportamento di un numero esiguo di proprietari che non rispetta le regole. Il monitoraggio messo in atto dal Comando di polizia locale è teso a migliorare il decoro e la serena coesistenza con i nostri animali domestici. Ringrazio gli agenti che stanno mostrando grande attenzione a questi aspetti» La mappa delle contravvenzioni parte da piazzale Sant’Antonio, dove è stata elevata la prima sanzione. Un’altra ha colpito un proprietario di cane che è stato sorpreso in via Buozzi, nell’area verde all’incrocio con via Elia. Altri proprietari maleducati sono stati scoperti e multati al parco Kennedy, in via Flaminia, in via Sardegna e in via della Palombina Vecchia. Le nuove sanzioni arrivano dopo una prima campagna anti-degrado a inizio agosto, sempre con controlli in borghese, che aveva permesso agli agenti di polizia locale di sorprendere due proprietari che non avevano raccolto le deiezioni dei loro animali, come invece prevede la normativa vigente. Una prima infrazione era stata accertata in via Bordoni, a pochi passi da via Canonico, una seconda in via Tommasi, a Castelferretti. Per incentivare il rispetto delle regole l’amministrazione comunale ha chiesto a Marche Multiservizi di potenziare in alcune zone della città i cestini per la raccolta dei rifiuti, dove gettare anche i sacchetti per gli escrementi canini.

Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2018 alle 17:50 sul giornale del 06 ottobre 2018 - 1886 letture
In questo articolo si parla di attualità, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aY69
Commenti

- Falconara: Il Tutor sulla Variante SS16 non è in funzione
- Lavori sulla rete idrica e asfaltature: Deviazioni e rallentamenti a Vallemiano, Archi e Baraccola
- Al via i lavori alla scalinata del Passetto: Il primo lotto di lavori durerà fino ad Agosto
- Metro di superficie, Daniele Ballanti sul progetto “scambio intermodale alla Stazione marittima”
- Torna ad Ancona l'International Street Food. Tante specialità da tutto il mondo in Corso Carlo Alberto » altri articoli...
- Il Belvedere di via Panoramica intitolato a don Giussani. Ancona ricorda il fondatore di CL
- Litiga con la fidanzata e chiama la Polizia "Temo possa fare un gesto estremo", ma è solo un falso allarme
- Alle Muse la danza contemporanea di Peeping Tom con “Diptych The missing door and The lost room”
- Falconara: Baldassini sulle spiagge libere "Dall'Autorità Portuale solo un contentino"
- Bullismo e vandalismo: La risposta giusta ai fenomeni di degrado in strada e a scuola sono i Poliziotti di Prossimità
- Metropolitana di superficie, la Provincia chiede un tavolo di discussione
- "Tutti i modi per leggere": Il Festival dalla Biblioteca Comunale dedicato alla lettura incusiva
- Gasparoni Segretario Confartigianato Marche "Bene il nuovo volto del Porto di Ancona"
- Corte dei conti boccia gestore unico rifiuri: Andreoli (lega) "Dai noi già rilevate gravi carenze in Consiglio comunale"
- Le uova AIL compiono 30 anni, volontari nelle piazze della provincia di Ancona per pazienti e ricerca

- Macerata: Can Yaman a Macerata per incontrare gli studenti delle scuole cittadine
- Jesi: Amazon: il sindaco scrive al presidente della regione, “Condividiamo l’ipotesi di una fermata ferroviaria”
- Fano: Giornate Fai di Primavera: da venerdì a domenica porte aperte a Palazzo Castracane
- Olivetti sullo stop della Corte dei Conti alla newco per la gestione dei rifiuti: "Noi tra i pochi a contestare quell'iter"
- Pesaro: Giornate FAI di Primavera, visite al Cantiere Rossini e Palazzo Ciacchi » altri articoli...
- Macerata: Treia piange la scomparsa della sua cittadina più anziana
- Case in legno alla portata di tutti
- Fermo: 44 nuovi sommelier nelle Marche. Terminati i Corsi di Falerone e San Benedetto del Tronto
- Fano: Traduzione dal latino, il migliore è Federico Forte del Nolfi-Apolloni: triplo ex aequo in quarta posizione per tre studentesse del liceo nel contest provinciale
- Ancona: Al via i lavori alla scalinata del Passetto: Il primo lotto di lavori durerà fino ad Agosto
- Il drone salvavita è made in Marche, premiato in Spagna il chiaravallese Gianpietro Calai
- Pesaro: Nuovo allestimento per i Musei Civici a Palazzo Ciacchi
- Acquaroli a Roma per la presentazione della mostra: “Le Marche. L’unicità delle molteplicità”
- Civitanova: Kite Surf: il giovane kiter Riccardo Pianosi entra nel gruppo sportivo della Marina Militare
- Ancona: Lavori sulla rete idrica e asfaltature: Deviazioni e rallentamenti a Vallemiano, Archi e Baraccola
- Pesaro: Pesaro, i motori e le imprese: protagonisti i vertici di Benelli moto e le imprese del settore motoristico
- Ristori alluvione, Biancani e Vitri: "Poche risorse e molte procedure"
- Nightjet, Vitri: "Fano, Marotta e Senigallia ancora escluse, rischiamo di perdere una grande occasione"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia e dintorni: "Erba e azzurro" di Federico Fabbri
- Fano: Vecchia auto a metano prende fuoco con due persone a bordo
- Jesi: Quartiere Minonna all'asciutto per un guasto alla rete idrica
- Proposta di legge M5S sui crediti fiscali, Ruggeri: "Un sostegno utile a famiglie e imprese"
- Sisma, nasce un gruppo di lavoro per il rispetto del cronoprogramma dei lavori
- In arrivo ulteriori 12 milioni per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano - Maceratese
- Liste di attesa infinite, Mangialardi e Carancini: “Dopo anni di demagogia, l’unico risultato della destra è stato negare il diritto alla salute”
- Stagione irrigua, il Consorzio di Bonifica al lavoro per la riapertura: non ci saranno aumenti alle tariffe
- Scuole a rischio chiusura nelle aree interne, Mangialardi e Vitri: “Un problema urgente che interessa intere comunità, ma la destra non sa dare risposte"
- Ennesimo scivolone del capogruppo FdI in Consiglio regionale
- Baiocchi (FdI): “Ampliato a nuovi beneficiari il progetto vita indipendente"

- UN 2023 Water Conference, a New York presentazione traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale su risorse idriche
- Infortuni, Forum della prevenzione 'Made in Inail', il 29 marzo la prima tappa a Sassari
- Truffe romantiche, sottraggono 400mila euro a 32 vittime: 8 in manette a Roma
- Startup, tempo fino al 16 aprile per rispondere a call europea di Eit Digital
- Acqua, Reginato "Necessario ridurre prelievi e favorire il riuso" » altri articoli...
- Vinitaly 2023, oltre 4 mila aziende e record top buyer da 68 Paesi
- 18enne ucciso a Napoli, rissa nata per scarpa sporcata
- Terremoto oggi in Afghanistan e Pakistan, scossa magnitudo 6,8: 12 morti
- Ponte sullo Stretto, Salvini e il plastico da Vespa: "Costa meno di 1 anno di Reddito di cittadinanza"
- Kia, EV6 in mattoncini Lego per rilanciare la sostenibilità
- Energia, Selectra acquisisce tagliabollette.it e apre sede a Salerno
- Da Intesa Sanpaolo arriva la “minirata” mutuo per gli under 36
- Nuova alleanza per la tutela dell’acqua: l’evento a Roma
- David Rossi, gli interrogativi ancora aperti a 10 anni dalla morte
- Basta un click per essere informati: su Facebook c'è Vivere Italia!
- Ritardi nella piantumazione di alberi nelle città, Corte dei Conti: "Mite vigili"
- Kia, Mazzara "Il futuro della mobilità un mattoncino alla volta"
- Truffa sui bonus edilizi, sequestro per 1,7 miliardi e 21 indagati
- Italia-Inghilterra, prima del match spettacolo firmato Figc, cantano Gigi D'Alessio ed Ellynora
- Streptococco, tampone sì o no? Ecco cosa dice l’esperto
- L'Oreal, divisione 'Active Cosmetics' diventa 'Dermatological Beauty'
- VIDEO | Schlein: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio sta solo chiedendo di ascoltare la scienza”. E scoppia la polemica
- Ponte sullo Stretto, Salvini “Nell’estate del 2024 inizio dei cantieri”
- Al Politecnico di Torino la Leadership Academy di Range Rover
- Allarme tumori: in Italia mancano i dati
- Giornata mondiale dell’Acqua, si può risparmiare un pasto alla volta
- Acqua, Rixi: "Investiremo 3 mld in prossimi cinque anni"
- Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole più guerra, prepararsi a lungo conflitto"
- Pichetto “Acqua è emergenza planetaria, non abbiamo fatto abbastanza”
- Anbi lancia il progetto dei Consorzi di bonifica per la Capitale della Cultura 2023
- Conclusa visita Xi a Mosca. Putin: "Piano Cina base per accordo con Ucraina"
- Prevenzione, i vaccini “come volano di salute, benessere e sostenibilità"
- Acqua, arriva il gemello digitale di Almaviva per reti più efficienti
- Camera, via libera alla commissione di inchiesta su David Rossi
- Intimidazioni, armi e droga, 11 giovani arrestati tra Calabria e Lazio
- Immunologo Perno, 'monoclonali efficaci anche contro Omicron'
- Pixpay, 5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena
- Candida auris, Bassetti: "Brutta bestia, fare molta attenzione"
- Renault, al via gli ordini della Megane R.S. Ultime
- Jerry Calà "dimesso a pieni voti" dalla clinica dopo l'infarto
- 'Drag Race Italia' arriva su Paramount+
- Sanità, Schillaci “Contro aggressioni presidio fisso forze dell’ordine”
- Riforma pensioni Francia, 128 arresti ieri sera
- Meloni alla Camera: Pd attacca su migranti, attesa per faccia a faccia con Conte
- Truffa sui bonus edilizi, sequetsrati crediti per 1,7 miliardi
- Meloni su Cutro: “Calunnia dire che lasciamo morire i bambini”. Siccità? “Non sono Mosè”
- Gli esperti, 'anticorpi monoclonali ancora efficaci, usiamoli'
- Derby Lazio-Roma, è un tedesco il tifoso con maglia 'Hitlerson 88'
- Stellantis, investimento da 130 milioni a Eisenach per nuovo Bev Opel
- Visco “Rallentamento dell’economia mette e rischio la stabilità”
- Processo Juve, pm Santoriello si astiene: non sarà in aula
- Acqua, il Dg It di Almaviva: "Il digitale è fondamentale"
- David Rossi, via libera alla Commissione d'inchiesta su cause morte
- Pensioni, Barbagallo "Riaprire il confronto con il Governo"
- Lazio: "Daspo a vita per i tre identificati dopo antisemitismo al derby"
- Neurologo Gallo: "Per sclerosi multipla terapie sempre più incisive"
- Russia, Medvedev: "Armi a Ucraina avvicinano apocalisse nucleare"
- Trump vuole lo show: "In tribunale in manette, se mi sparano vinco Casa Bianca"
- Cospito parteciperà a udienza Milano: se necessario si farà in ospedale
- Design, Nuova accademia di belle arti per il terzo anno consecutivo è la migliore accademia italiana
- Siccità, Coldiretti: "A rischio 1/3 made in Italy a tavola"
- “L’oro blu sta scadendo”, Ambiente Mare Italia con 400 studenti a Milano
- Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF
- Dacia lancia la nuova versione Cargo di Spring
- Energia, a Rimini Enea e Assogasliquidi fanno punto su sviluppo bio e rinnovabile gas liquefatti
- Roma, Atac: "Sito internet e biglietterie off line per attacco cyber"
- Benzina, diesel, Gpl: i prezzi alla pompa di oggi
- Omicidio Scazzi, sconto di pena di 41 giorni per Michele Misseri
- Influenza, la quota di anziani vaccinati non raggiunge la soglia Oms
- Conte a Meloni: "Denuncio vostra grave inadeguatezza"
- Focus ESG - Episodio 2
- InfoCamere, per reti d’impresa crescita a doppia cifra nel 2022
- Università, la classifica: La Sapienza prima al mondo in studi classici
- Premi, assegnato l'Abel Prize 2023 al matematico Luis A. Caffarelli
- Siccità, allarme Onu: "Rischio crisi globale per uso vampiresco acqua"
- Sanpellegrino, in 5 anni risparmiati 295 mln litri di acqua nei processi produttivi
- VIDEO | La gaffe di Conte in Aula: confonde Giacomo Matteotti con Giulio Andreotti
- Ramadan 2023 al via con un giorno di ritardo
- Salus Tv n.12 del 22 marzo 2023
- Nuovo test d’inglese per l’Italia, Mancini “Vogliamo iniziare bene”
- Consob, dimissioni di Ciocca: il commissario lascia
- Ucraina, Mosca: "Respinto attacco in Crimea". Proiettili uranio a Kiev, ira Russia
- Urso “La Russia utilizza i migranti come arma ibrida contro l’Ue”
- Stabile al 60% la fiducia degli italiani per Mattarella
- Fed rialza tassi di 25 punti
- Palermo (Acea): 'Investimenti e tariffe devono andare di pari passo'
- Ucraina, Meloni "Situazione complessa, no alla propaganda"
- Pnrr: Cida, servono manager per attuazione
- Meloni: "Anziani cuore della società, ok a ddl risultato importante"
- Lavatrici e televisori, ripararli sarà un diritto in garanzia e anche dopo
- Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi' chiude e vince il prime time
- Ucraina, Meloni a M5S: "Fermatevi? Ditelo e Putin non a noi"
- Papa “L’acqua va preservata, non sia motivo di guerre”
- Rdr: "Nella manutenzione predittiva soluzione per ridurre gli sprechi idrici"
- Francia, Macron “Inevitabile la riforma delle pensioni”
- Uday, il palestinese morto nel naufragio: "La vita è breve, amatevi"
- Pd, niente accordo su capigruppo: si slitta alla prossima settimana
- "IL GUSTO DELLA SALUTE": La soia
- Rottamazione cartelle, nuova definizione agevolata
- Ucraina, Conte "Governo Meloni brutta copia di quello Draghi"
- Virgin punta sulla fibra, obiettivo ridurre il digital divide
- Covid oggi Italia, -9,2% ricoveri in ultimi 7 giorni: report Fiaso
- Candida auris, cos'è: sintomi, cura, come si trasmette
- Memorandum d’intesa Crea-BioSense Institute per lo sviluppo della ricerca digitale in agricoltura
- Progetto monitoraggio ceneri Etna per pianificare traffico aereo
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Acea lancia campagna 'Ogni Goccia D’Acqua' per uso consapevole risorsa idrica
- Chi è Naturecan, l’azienda che offre prodotti con CBD sicuri, efficaci e di prima qualità grazie a un test in 6 fasi
- Acqua, Acea riparte con la campagna anti-spreco
- Corecom Abruzzo lancia ‘Futuro Hub, connessioni digitali’
- Fibra, Pinto (Virgin) "Nostro contributo per ridurre digital divide"
- Ucraina, Zelensky: "Zaporizhzhia bombardata con ferocia bestiale"
- Barbaro "Coniugare ambiente e sport"
- Grillo (Turismo Verde): "Its per formare addetti mancanti per agriturismi"
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Francia, Macron: "Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria"
- Bonelli, i sassi dell'Adige in secca e la battuta di Meloni - Video
- Ucraina, Conte “Il Governo ci sta trascinando in guerra”
- Usa, strage in South Carolina: uccide i 3 figli e il compagno della ex poi si suicida
- Farmaceutica, Gedeon Richter sostiene empowerment femminile nell''Età di mezzo'
- Western Union sceglie l'Italia per il lancio dei nuovi concept store e hub in Europa
- Bce, il messaggio di Lagarde: "Inflazione al 2% non è negoziabile"
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Migranti, Meloni “Basta calunnie all’Italia”
- Terzo Polo, Renzi “Nuovo partito entro autunno, ci credo davvero”
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Confcooperative Sanità, 'Ddl ci allinea ai paesi più avanzati’
- Assegno unico, in 11 mesi erogati 14,3 miliardi
- Rom, Tobia Zevi querela Mario Giordano: "Mia chat manipolata"
- Nek torna conduttore, dal 28 marzo su Rai2 con 'Dalla strada al palco'
- I castori tornano a Londra
- Acea lancia la campagna “Ogni goccia d’acqua”
- VIDEO | La gaffe di Conte in aula: confonde Matteotti con Andreotti
- Puglia, Emiliano "Successo turistico merito in gran parte di Ryanair"
- Le rinnovabili cresciute solo del 10% lo scorso anno
- “Stranizza d'amuri”, esordio alla regia per Beppe Fiorello
- Infettivologo Di Perri, 'con trattamento precoce si limitano danni'
- Meloni alla Camera, polemica con opposizioni: "Dette falsità, su Cutro calunnie"
- Nordcorea, lanciati missili da crociera nel Mar del Giappone
- Odontoiatri: 'Bene Schillaci su promozione salute orale, pronti a confronto'
- Ucraina, la Russia usa tank di 70 anni fa - Video
- Salario minimo, Bombardieri "Siamo sempre stati favorevoli"
- Auto green, Meloni "L'elettrico non è la panacea di tutti i mali"
- Il 26% della popolazione mondiale senza acqua potabile
- Pensioni, Inps: 9.883.267 con importo inferiore a 750 euro
- Candida auris, allarme negli Usa per il fungo: boom di casi
- Migranti, Meloni "Una calunnia dire che lasciamo morire i bambini"
- Sfottò alla Lazio, società 'bacchetta' Belve e Rai in un tweet
- Innovazione: vola e-commerce food di BigCommerce, +13% nel 2022
- Turismo, 500 domande in 24 ore per il bando Fri-tur
- L'Ue vuole vietare di macellare i cavalli
- Welfare, il piacere meglio cercarlo nelle cose semplici e nella natura
- Ucraina, Lavrov: "Proiettili con uranio impoverito passo verso escalation"
- Mattarella incontra Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue
- Beethoven, il 'verdetto' del Dna: non fu avvelenato, morì per epatite e alcol
- Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti
- Acqua, Pecoraro Scanio "Onu troppo debole, serve più coraggio"
- Meloni e la battuta a Bonelli: "Non ho prosciugato io Adige, non sono Mosè" - Video
- Andreoni, 'a oggi anticorpi monoclonali arma migliore per fragili'