contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Congresso Straordinario Provinciale di Sinistra Italiana: Giorgio Santarelli eletto coordinatore provinciale

1' di lettura
780

Sinistra Italiana
Il 12 ottobre in Ancona si è svolto il Congresso Straordinario Provinciale di Sinistra Italiana, alla presenza del Segretario Regionale Giuseppe Buondonno, il Garante della federazione Mimmo Caporusso e il Coordinatore della segreteria nazionale Peppe De Cristofaro.

I compagni e le compagne intervenuti hanno discusso della complessa e preoccupante situazione politica locale e nazionale e, al termine della partecipata discussione, hanno eletto Giorgio Santarelli coordinatore provinciale di SI Ancona e Michelangelo Tumini tesoriere.

Al centro del dibattito anche la questione legata all’arresto del Sindaco di Riace Mimmo Lucano, nei cui confronti l’assemblea ha espresso sostegno e solidarietà, evidenziando il valore del grande lavoro svolto nel piccolo paese della Locride, così come l’importanza della disobbedienza civile per riaffermare il diritto all’umanità.

E per lo stesso motivo è stata dedicata particolare attenzione all’operazione #Mediterranea: un’azione non governativa che, grazie al lavoro congiunto di organizzazioni di natura eterogenea e di singole persone, vuole costruire nel Mediterraneo un nuovo spazio possibile, aperto, solidale e fondato sul rispetto della vita umana.

Mediterranea ha deciso, anche grazie al supporto di alcuni esponenti di SI, di mettere in mare una nave, battente bandiera italiana, per monitorare, testimoniare e denunciare ciò che avviene nel nostro mare e, se necessario, soccorrere, nella piena consapevolezza che salvare una vita in pericolo significa salvare noi stessi.



Sinistra Italiana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2018 alle 20:47 sul giornale del 15 ottobre 2018 - 780 letture