contatore accessi free

A cena con l'ambasciatore norvegese, esperienza culinaria d’oltremare a casa dello Chef Cedroni

2' di lettura Ancona 18/10/2018 - La Madonnina del Pescatore apre le porte ad un’esperienza culinaria d’oltremare e si fa palcoscenico di una serata tutta dedicata alla Norvegia ed in particolare al suo Stoccafisso. Ospite d’onore della serata l’ambasciatore Norvegese.

Senigallia, 18 ottobre 2018: A creare i piatti di cui il pregiato pesce sarà protagonista, neanche a dirlo, il patron della Madonnina, lo Chef Moreno Cedroni, ambasciatore in Italia dello stoccafisso norvegese, che terminerà il suo mandato a febbraio del 2019. La cena è la degna conclusione di un anno in cui lo chef ha promosso e sostenuto la bontà e le qualità dello stoccafisso La serata sarà occasione di scambio nonché di arricchimento personale che nascerà dal confronto tra culture, culinarie e non, differenti. Giornalisti del settore ed esperti avranno la possibilità di vedere da vicino e di gustare in prima persona un menù dominato dallo stoccafisso norvegese.

“Seppure lo stoccafisso sia un alimento non molto sapido, – afferma lo Chef – trova però negli ingredienti della cucina nostrana abbinamenti perfetti che lo rendono magico. Non solo, trovo straordinaria la sua capacità di adattamento, la sua versatilità e perfino il modo in cui viene appeso, a testa in giù”. Dopo anni di approfondimento circa la sua conoscenza della materia prima e dopo aver affinato le sue capacità di maneggiarla, nel corso di quest’anno, lo Chef Cedroni è stato ufficialmente riconosciuto dal Norwegian Seafood Council “Ambasciatore dello Stoccafisso norvegese”, un titolo questo che rende fiero lo Chef.

“E’ bello sapere di essere apprezzati per la propria cucina e continuare a promuovere il forte legame gastronomico tra due paesi apparentemente così distanti”, dichiara Cedroni. Un legame che verrà saldato ulteriormente dall’occasione offerta dalla cena in programma alla Madonnina del Pescatore, una cena che accorcerà le distanze, premierà i palati e renderà ancora una volta omaggio ad al pesce simbolo di una cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2018 alle 00:17 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aZvs





logoEV
logoEV