contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
Scoppia la violenza in Corso Garibaldi: bengalese colpisce passanti e Polizia Municipale

1' di lettura
1296

Immotivata la violenza di un bengalese che, nel pomeriggio di lunedì ha attaccato prima un passante, per poi sfogare la sua furia sugli Agenti della Municipale intervenuti per fermarlo.

Una furia imprevedibile e immotivata quella dell’uomo di nazionalità bengalese, scatenatasi nella sera di lunedì in pieno corso Garibaldi. A farne le spese ne sarebbe stati diversi passanti che hanno visto l’uomo scagliarglisi contro senza alcun motivo. Nessun veniva ferito fortunatamente dai colpi dell’uomo, visibilmente confuso e claudicante. Giunto davanti una friggitoria di Corso Garibaldi il bangalese aggrediva l’ennesima vittima incolpevole, un autista della Conerobus che riusciva a rifugiarsi nell’esercizio commerciale. Nel frattempo sul posto giungeva una volante della Polizia Municipale e gli Agenti avvicinavano l’uomo per parlargli e questo alla vista delle divise sembrava riacquistare una parvenza di lucidità. Era solo un’illusione però, infatti durante il dialogo pacifico partiva il pugno verso il viso del Poliziotto Municipale.

L’Agente schivava alla meglio il colpo avventandosi sul manesco interlocutore per immobilizzarlo, dando vita a una baruffa sedata anche grazie al commesso della friggitoria, che decideva di intervenire dando manforte all’uomo in divisa placcando da dietro il bangladese.

Finalmente immobilizzato il rissoso uomo veniva caricato nella volante della Municipale e arrestato, mentre l’autista aggredito e l’Agente della Municipale venivano sottoposti a vista medica per accertamenti.