contatore accessi free

Falconara: riunione in Prefettura per il piano di emergenza esterna dell'Api. Al vaglio centraline e un'app

1' di lettura 30/10/2018 - Riunione in Prefettura per l’aggiornamento del piano di emergenza esterna dell’impianto della Raffineria Api di Falconara Marittima. Al vaglio l'adeguamento delle centraline e un'applicazione per allerte.

Si è oggi svolta in Prefettura una riunione di tutti gli Enti ed Uffici interessati ai fini dell’aggiornamento del piano di emergenza esterna dell’impianto API di Falconara Marittima. Nel corso dell’incontro sono stati esaminati gli aggiornamenti da apportare e condivisi gli indirizzi per la gestione di situazioni caratterizzate da consistenti esalazioni odorigene.

Il Sindaco di Falconara ha evidenziato che, sul piano del monitoraggio delle sostanze volatili in atmosfera, si sta predisponendo d’intesa con ARPAM un adeguamento delle postazioni delle centraline di rilevazione, che saranno integrate da una postazione mobile.

Al vaglio, inoltre, un'applicazione che potrà essere attivata sulla telefonia mobile per agevolare le comunicazioni tra cittadini ed amministrazione comunale per eventuali emergenze ed in particolare sui livelli di concentrazione di sostanze chimiche nell’aria. Il piano, nella sua stesura definitiva, sarà successivamente reso noto alla cittadinanza.






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2018 alle 15:33 sul giornale del 31 ottobre 2018 - 1013 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, falconara marittina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aZUL





logoEV
logoEV