contatore accessi free

Anziana cade a terra. Intervento dei pompieri a 6 piani di altezza

Croce Gialla 1' di lettura Ancona 10/11/2018 - Un'anziana di 83 ani cadeva a terra nel suo appartamento, al sesto piano di una palazzina in zona Grazie

La donna, pur senza riscontrare alcuna lesione nella caduta, non riusciva a rimettersi in piedi con le sue sole forze, trovandosi quindi bloccata a terra. Fortunatamente l'anziana riusciva ad avvisare i soccorsi, che presto raggiungevano l'appartamento in via Monte Verde, zona grazie.

Ma raggiungere la malcapitata anziana non era così semplice. La signora infatti era chiusa in casa e costretta a terra non poteva in alcun modo aprire l'uscio di casa ai soccorritori. Accorrevano allora sul posto i Vigili del fuoco con un'autoscala, capace di raggiungere le finestre dell'appartamento al sesto piano. Una volta in casa potevano finalmente aprire la porta al personale sanitario. I Militi della Croce Gialla di Ancona rialzavano l'anziana, provata dalla traumatica esperienza ma in buone condizioni fisiche, tanto da decidere di trasportarla non al Pronto soccorso di Torrette, bensì a quello del geriatrico per poter così ricevere cure specifiche.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2018 alle 20:27 sul giornale del 11 novembre 2018 - 735 letture

In questo articolo si parla di cronaca, croce gialla, articolo, Croce Gialla Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1fM





logoEV
logoEV
logoEV