contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il tetto è pericolante. Evacuate quattro famiglie in via Marchetti

1' di lettura

Vigili del Fuoco, pompieri

Una palazzina di via Marchetti è stata evacuata dal Comune per problemi di agibilità, questa sera, per via del tetto pericolante.

Quattro famiglie, per un totale di 11 persone, sono state sgomberate dal civico 7L a seguito del cedimento di una trave, dovuto probabilmente alle infiltrazioni d’acqua. A chiamare i vigili del fuoco è stata l’amministratrice del palazzo che conta 6 appartamenti, di cui due disabitati: 4 di proprietà dell’Erap e due di privati. Il problema, secondo gli inquilini, non è nuovo: da almeno un anno lo segnalano. Ma negli ultimi giorni la situazione è peggiorata, al punto che ieri, dopo il sopralluogo con i pompieri e i tecnici del Comune, si è deciso per lo sgombero.

Le famiglie verranno temporaneamente ospitate in un albergo della città. Sul posto, l’assessore Stefano Foresi, secondo cui nel giro di poche ore tre famiglie, che risiedono al piano terra, potranno tornare a casa, mentre per le altre sarà necessario aspettare più tempo. «Nei giorni scorsi era stato fatto un intervento di messa in sicurezza - ha detto Foresi - ma non è bastato. Purtroppo, per evitare rischi, abbiamo dovuto procedere all’evacuazione».



Vigili del Fuoco, pompieri

Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2018 alle 00:03 sul giornale del 15 novembre 2018 - 680 letture