contatore accessi free

Rischio crollo appartamenti di via Marchetti, scattano i sopralluoghi tecnici. Foresi, bando periferie: "Confidiamo nella parola data da Governo"

1' di lettura Ancona 14/11/2018 - Sono stati accolti temporaneamente in una struttura ricettiva gli occupanti degli appartamenti in via Marchetti che martedì sera hanno lasciato le loro abitazioni dopo le verifiche effettuate dai vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili gli stessi per via delle condizioni del tetto. Foresi, i fondi ci sono da bando periferie: "Confidiamo che il Governo centrale mantenga la parola data"

Si tratta di 6 appartamenti, di cui due vuoti, i restanti occupati, 3 alloggi di emergenza del Comune in convenzione con l'Erap ed uno privato. Nella giornata di oggi sono state avviate le verifiche approfondite sia sulle condizioni del tetto della struttura che per quanto riguarda i solai sottostanti fino al primo piano rialzato. Nel frattempo l'assessorato alla Protezione Civile, con l'assessore Stefano Foresi che era intervenuto direttamente martedì sera sul posto (insieme ai tecnici comunali, dell'Erap e agli operatori dei Servizi Sociali) ha provveduto a trovare alloggio a quattro nuclei familiari, in totale undici persone, in una struttura ricettiva locale fino a che la situazione non sarà del tutto sanata.

“Questa struttura di via Marchetti – spiega l'assessore Foresi- sarà oggetto di risistemazione all'interno di quel più ampio progetto con il quale ci siamo aggiudicati i fondi del Bando Periferie e di cui ad agosto abbiamo già approvato come Giunta il progetto esecutivo. Confidiamo che il Governo centrale mantenga la parola data, così da poter intervenire non solo su quest'area ma su tutta quella zona che da tempo necessita di una azione organica di riqualificazione”.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2018 alle 16:23 sul giornale del 15 novembre 2018 - 1586 letture

In questo articolo si parla di cronaca, stefano foresi, foresi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1nY





logoEV
logoEV