contatore accessi free

CGIL, aperta una nuova sede alle Palombare

1' di lettura Ancona 19/12/2018 - La Cgil di Ancona ha una nuova sede urbana: si trova in via dell’Industria 4, ad Ancona, zona Palombare (di fronte al comando dei Vigili urbani).

Proprio in questa settimana, il sindacato ha avviato la prima attività operativa: sono aperti tutti i servizi che, fino a qualche giorno fa, erano situati in Piazza Ugo Bassi e piazza D’Armi. I servizi aperti sono quelli del Patronato, dell’assistenza fiscale e poi l’ufficio vertenze, l’assistenza ai migranti. Presso la stessa sede, ci sono anche il Sunia, il sindacato degli inquilini, e la Federconsumatori.

“L’obiettivo della Cgil – dichiara Marco Bastianelli, segretario generale Cgil Ancona - è quello di far diventare questa struttura il cuore pulsante della presenza dell’organizzazione in città. Dunque, non solo un centro servizi ma un luogo di presenza sindacale e d’incontro con i cittadini”.

Nelle prossime settimane, alle Palombare, ci saranno anche la sede provinciale e regionale della Fisac (bancari), prima sita in via San Martino, la Filcams (commercio e servizi) che avrà una presenza permanente mentre altre categorie si alterneranno nel corso della settimana. Si tratta di uffici ampi e accoglienti che, sottolinea Bastianelli, “vogliono essere anche il segnale di un’apertura verso cittadini e lavoratori che richiedono un’assistenza e un confronto con il sindacato”.

La sede ospiterà, tra l’altro, una sala riunione per incontri aperti anche alla città e non strettamente sindacali, anche in collaborazione con altre associazioni. L’inaugurazione ufficiale è prevista a inizio 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2018 alle 17:08 sul giornale del 20 dicembre 2018 - 1327 letture

In questo articolo si parla di attualità, palombare, cgil ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2EJ





logoEV
logoEV