16 luglio 2019








...

Lunedì mattina assenti in aula il Sindaco e l'Assessore Capogogrossi chiamate a rispondere a due importanti interrogazioni urgenti del gruppo Lega riguardanti le modalità ed i controlli degli affidi dei minori dopo i tremendi casi di Bibbiano e la situazione del funzionamento della macchina comunale intera.





...

E' in programma per giovedì 18 luglio l'edizione "Zero" della Doric Race: nata dal particolare incontro tra la Conero Wellness, centro sportivo di riferimento per la città di Ancona, e la Raval Family, già protagonista di alcuni tra i più importanti eventi della movida anconetana, la Doric Race vuole coniugare la passione per lo sport ed il benessere a quella per il buon cibo.



15 luglio 2019















13 luglio 2019


...

Oltre 300 tesserati, due campi in gestione quello di Vallemiano assieme alla Juvenilia oltre al Sorrentino di Collemarino, una scuola calcio riconosciuta dalla federazione con tanto di tecnici qualificati e come se non bastasse due pulmini riservati al settore giovanile.




...

Il segretario della Fiom Cgil di Ancona, Tiziano Beldomenico, risponde alle provocazioni dell’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono che, nei giorni scorsi, si era lamentato, nel corso di un’assemblea, del fatto che il suo gruppo avrebbe estrema necessità di assumere 5 o 6mila operai specializzati ma sostiene che non li trova poichè i giovani preferirebbero, a suo dire, consegnare le pizze.



...

Un milione di euro di incarichi di consulenza affidati a soggetti terzi da Aerdorica s.p.a., società a partecipazione diretta della Regione Marche. Emergono dal giudizio di parificazione del rendiconto generale dell'esercizio 2018 della Regione presentato dalla sezione regionale di controllo per le Marche della Corte dei Conti.


...

Il Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, è stata invitato lunedì prossimo, 15 luglio, a Montecitorio, all'incontro “Women in Politics” durante il quale rappresentanti istituzionali britanniche e italiane si confronteranno per discutere come combattere la discriminazione di genere e facilitare l'accesso delle donne alla vita pubblica.


...

Una transazione per chiudere la vicenda delle fideiussioni del Comune per la Fondazione “Le città del Teatro”. E' questo quanto andrà a sottoporre la Giunta al Consiglio Comunale il 22 luglio prossimo quando sarà chiamato a dare il via libera all'avanzamento della proposta, da parte dell'Amministrazione, nei confronti della società attualmente detentrice del credito, del versamento di 250mila euro ad estinzione dei 3 milioni di euro di debito residuo.


12 luglio 2019