Pallamano: al CUS 60 insegnanti di educazione fisica a lezione da Andrea Guidotti

1' di lettura Ancona 11/01/2019 - Sessanta docenti di educazione fisica a lezione da Andrea Guidotti in veste di consigliere federale della Federazione Italiana Gioco Handball. L'incontro, il primo di una serie, si è tenuto nella struttura messa a disposizione dal CUS (Centro Universitario Sportivo) Ancona a Posatora ed ha visto la partecipazione di insegnanti provenienti da tutta la regione.

A promuovere l'intero evento il MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'obiettivo è quello di diffondere il più possibile la pallamano nelle scuole come conferma lo stesso Andrea Guidotti, ex giocatore di pallamano ora tecnico del Cus Ancona, formazione maschile che milita nel campionato nazionale di serie B.

"Questo sarà il primo di una serie di incontri proprio per promuovere la pallamano negli ambienti scolastici. Non a caso fino a qualche anno fa c'erano i campionati studenteschi con tanto di scudetto in palio e la possibilità poi di disputare un mondiale. Speriamo di rimettere in piede questa competizione. Con il liceo scientifico di Ancona tempo addietro oltre a vincere un tricolore siamo andati a disputare un mondiale femminile studentesco a Strasburgo in Francia".

Incontro quello tenutosi alla struttura messa a disposizione dal Cus Ancona particolarmente gradito ai docenti che si rivedranno a fine mese proprio per iniziare a gettare le basi per questa collaborazione che dovrebbe fare da volano all'intero movimento della pallamano a livello regionale. Oltre al tecnico Andrea Guidotti da oltre 30 anni nel mondo della pallamano era presente Pierpaolo Romanini delegato regionale della Federazione italiana gioco handball.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2019 alle 16:12 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 744 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, calcio a 5, Pallamano, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3bS





logoEV
logoEV