contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: un successo la prima assemblea del comitato 'No al muro', 5mila firme raccolte in un mese

1' di lettura
633

barriera Rfi a Falconara

Le numerose persone partecipanti all'assemblea pubblica del Comitato "No al Muro, Sì al Mare", tenutasi Mercoledì 23 Gennaio 2019, ha visto alternarsi al microfono il Sindaco, vari assessori, il presidente di Falcomar, associati al Comitato e cittadini di Falconara, tutti accomunati da un’unica posizione gridata molto fortemente: NO AL MURO!!!

5000 firme raccolte in 1 mese, oltre 100 negozi e punti di raccolta tuttora attivi nella raccolta, tanti cittadini attivi nel porta a porta sono tutti segni di una città che, in maniera unita, dice NO ad un progetto che non tutela la salute dei cittadini, ma provoca ulteriori danni alla salute fisica e psichica, oltre che danni paesaggistici, economici e ambientali.

Il Comitato ringrazia l'amministrazione di Falconara, e il Sindaco Stefania Signorini, per essersi opposta fermamente al progetto, facendosi capofila dei comuni della Regione che soffriranno, come Falconara, di quest’opera, prima fra tutti la città di Ancona. La battaglia del Comitato "No al Muro, Sì al Mare" non si fermerà, ma continuerà con la raccolta firme e con altre iniziative future, come la richiesta di partecipare al Consiglio comunale aperto che il Sindaco si è impegnata a indire nel prossimo futuro.

Inoltre, il Comitato cercherà di trovare solidarietà e legame con i cittadini e comitati di altre città marchigiane, anche loro preoccupati del futuro turistico, paesaggistico, ambientale dei propri Comuni, come già successo con il Comitato di Palombina Nuova (AN) e il Comitato di Porto Sant’Elpidio (FM).



... barriera Rfi a Falconara
... barriera Rfi a Falconara


barriera Rfi a Falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2019 alle 18:00 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 633 letture