contatore accessi free

Mastronunzio colpisce ancora: Anconitana a +9 sulla Vigor

2' di lettura Ancona 03/02/2019 - Cinica e prudente, bruttina ma vincente. La marcia dell’Anconitana verso l’Eccellenza non si ferma, anche se la qualità del gioco lascia a desiderare.

Poco divertimento ma tanti punti per la squadra di Nocera che, grazie al successo col Barbara nel pantano di Chiaravalle, il 17° in 19 partite da imbattuta, si porta a +9 sulla Vigor Senigallia, costretta al pareggio dal Gabicce Gradara.

Ci pensa sempre lui, Salvatore Mastronunzio, a regalare il sorriso ai biancorossi: suo l’assist per Piergallini, che in diagonale porta in vantaggio l’Anconitana dopo 22’. E tocca proprio alla Vipera chiudere i conti al 29’ della ripresa, con un sinistro preciso sul cross di Marengo. Per il resto, ha fatto più la partita il Barbara che, però, non ha mai seriamente impegnato Lori. L’unico brivido nella ripresa, con Penacchini che sotto porta non riesce a indirizzare in porta il lancio di Marco Carboni. Nel recupero è il palo a negare la gioia del gol a Cardinali. Il Barbara, però, protesta anche per tre rigori non concessi dall’arbitro: molti subbi soprattutto sul terzo (mano di Colombaretti sulla conclusione di Cardinali al 62’). L’Anconitana, dal canto suo, poteva chiuderla già nel primo tempo, ma una parata super di Pretini ha negato il 2-0 a Mastronunzio. In definitiva, l’atteggiamento tattico prudente della squadra di Nocera, attenta a non scoprirsi, sorniona e pronta ad approfittare degli errori altrui, ha fatto la differenza, insieme al solito Mastronunzio, salito a 15 gol in campionato.

A fine gara, Francesco Nocera difende la prestazione dei suoi: «Il bel gioco? Su questi campi è impossibile - taglia corto il tecnico dei dorici -. Siamo in un momento cruciale della stagione, non è il caso di regalare nulla agli avversari: c’è solo da vincere e lo stiamo facendo».






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2019 alle 21:38 sul giornale del 04 febbraio 2019 - 876 letture

In questo articolo si parla di sport, barbara, calcio, Mastronunzio, articolo, Anconitana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3Vn





logoEV
logoEV