contatore accessi free

Falconara, Luciani (PD): ''Molti dubbi sulla reale attuazione del progetto Unicef''

partito democratico 1' di lettura Ancona 04/02/2019 - Partendo dal presupposto che una città a misura di bambino inizia innanzitutto dal garantire un ambiente di vita salutare e idoneo che poco si sposa con l’aria che respiriamo a Falconara, nell’adozione da parte di questa amministrazione al Progetto Unicef “Città amica dei bambini e degli adolescenti” si notano alcune criticità nelle azioni che si intendono intraprendere rispetto a quanto previsto dal progetto stesso.

Non si accenna alla costituzione di un “organismo indipendente” di promozione dei diritti dell’infanzia e adolescenza composto da rappresentanti della società civile che sicuramente farebbero il punto su quanto effettivamente intrapreso.

Tra i 9 passi necessari per aderire al progetto, esattamente il passo 6 parla chiaramente di un “bilancio che preveda chiare voci d’investimento” mentre nella delibera adottata è previsto che “eventuali risorse finanziarie” necessarie alla realizzazione del progetto troveranno capienza sulla base dell’effettiva disponibilità dell’ente.

Rimane quindi piuttosto nebulosa la strategia di attuazione e non dettagliata e comprensiva come richiesto dal progetto. Non è stata considerata neanche la possibilità di aderire al progetto come Comune Capofila d’Ambito, portando più risorse ed interessando tutti i Comuni dell’ATS 12 con un progetto di più larga adesione.

Sarà il solito modo di questa amministrazione di far vedere che è presente nella forma ma non nella sostanza?


Laura Luciani

Consigliere Comunale del Partito Democratico Falconara Marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2019 alle 17:09 sul giornale del 05 febbraio 2019 - 391 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, unicef, pd, partito democratico falconara marittima, consiglio comunale falconara marittima, laura luciani, falconara maritima, PD falconara, falconara città dei bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3XC





logoEV
logoEV