contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Quacquarini sul premio al sindaco Mancinelli: ''Il piccolo Mondo antico in cui, ancora, viviamo...''

2' di lettura
1266

Movimento 5 Stelle

È dunque la nostra Sindaca, Valeria Mancinelli, ha vinto il premio World Mayor Prize, Sindaco del Mondo 2018. Complimenti!

Ma cos’è il World Mayor Prize? Il World Mayor Prize è un riconoscimento conferito ogni due anni dalla City Mayors Foundation al Sindaco che ha apportato “contributi eccezionali alla sua comunità e la cui visione del vivere urbano sia pertinente a Paesi e città di tutto il mondo”.

L’edizione 2018 del premio è stata dedicata alle donne nei governi locali e, in particolare, alle sindache di tutto il mondo. Come già sappiamo da quando si è arrivati alla fase finale per l'assegnazione del premio, la nostra Sindaca fu segnalata alla Fondazione per questo riconoscimento da un gruppo di persone di Ancona.

Ora, dopo la proclamazione, andando sul sito della City Mayor si può anche scoprire chi ha votato nella fase finale per la nostra Sindaca. Su 149 persone che hanno votato\testimoniato per lei, 126 (centoventisei) sono di Ancona e ben 23 sono segnalazioni arrivate da tutto il Mondo. Per molte località si è dovuto consultare Google Maps per sapere dov'era una determinata località, d'altronde se si è apprezzati nei 5 Continenti succede.

Ma vediamo nel dettaglio gli altri 23 voti da dove sono arrivati:

- 12 dalle Marche, Italia: 1 da Falconara Marittima, 1 da Agugliano, 1 da Polverigi, 1 da Castelbellino, 1 da Jesi, 1 da Moie, 2 da Recanati, 2 da Senigallia e 2 da Castelfidardo;

- 6 dall'Italia tutta intera: 1 da Chieti, 3 da Roma (2 dei quali, Simona e Marco, di Ancona), 1 da Milano (Eleonora di Ancona) e 1 da un Comune del Nord-Est non specificato(Anna di Ancona);

- 5 dall'Europa: 2 dal Lussemburgo (Arianna di Ancona e suo marito straniero), 1 dalla Germania, 1 dal Regno Unito (Sonia di Ancona) e 1 dalla Scozia (Francesca di Ancona).

Come potete leggere è stato molto difficile scovare le località nel Mondo avendo a che fare con 5 Continenti. Quindi ancora complimenti alla nostra Sindaca che è così conosciuta in tutto il Globo Terrestre. Peccato che come sempre non si va oltre il cortile di "casa". ...e lasciamo perdere le motivazioni del premio...



Movimento 5 Stelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2019 alle 17:37 sul giornale del 13 febbraio 2019 - 1266 letture