contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

''Cittadino attivo'': grande successo all'istituto Novelli Natalucci

1' di lettura

Raccolta differenziata, riciclo dei materiali, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, donazione di sangue e volontariato uniti in un mix perfetto tra lezione a scuola ed una sfida interattiva che da tempo appassiona gli studenti marchigiani, caratterizzano il contest itinerante “CITTADINO ATTIVO” che da dicembre scorso sta proseguendo il tour nelle Scuole delle Marche in vista delle Finali di maggio.

Di scuola in scuola i consensi crescono sempre di più proprio per l’accattivante metodologia usata. Nuovi positivi riscontri sono arrivati anche lunedì 18 quando il format è giunto all’Istituto Comprensivo “Novelli - Natalucci” plesso Leopardi di Ancona.

La prof.ssa Lalli Rosa Pia complimentandosi con gli organizzatori per la validità didattica del progetto ha tenuto a sottolineare l’importanza di fare lezione in maniera interattiva per meglio coinvolgere i più giovani: “Questo progetto è molto importante per i ragazzi perché si veicolano nozioni fondamentali per la cittadinanza attiva in un modo ludico, quindi piacevole per i ragazzi. Sono più attenti ed interessati e soprattutto sono incentivati a dare il meglio per vincere!”.

Affianca il progetto, il contest Donor Game promosso da AVIS Regionale Marche e dal Dipartimento Regionale di Medicina Trasfusionale che ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in attività di sensibilizzazione e conoscenza dei principi della Cittadinanza Attiva e Solidale. Mercoledì sarà il turno del plesso Pascoli di Ancona.

Partners dell’iniziativa Avis Regionale Marche, Gruppo Astea e Astea Energia, Consmari, San Giorgio Servizi e Distribuzione, Solgas, Tech Inform, Comune di Fermo, Comune di Grottammare e Comune di Recanati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2019 alle 16:10 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 594 letture