comunicato stampa
''Cittadino attivo'': grande successo all'istituto Novelli Natalucci

Di scuola in scuola i consensi crescono sempre di più proprio per l’accattivante metodologia usata. Nuovi positivi riscontri sono arrivati anche lunedì 18 quando il format è giunto all’Istituto Comprensivo “Novelli - Natalucci” plesso Leopardi di Ancona.
La prof.ssa Lalli Rosa Pia complimentandosi con gli organizzatori per la validità didattica del progetto ha tenuto a sottolineare l’importanza di fare lezione in maniera interattiva per meglio coinvolgere i più giovani: “Questo progetto è molto importante per i ragazzi perché si veicolano nozioni fondamentali per la cittadinanza attiva in un modo ludico, quindi piacevole per i ragazzi. Sono più attenti ed interessati e soprattutto sono incentivati a dare il meglio per vincere!”.
Affianca il progetto, il contest Donor Game promosso da AVIS Regionale Marche e dal Dipartimento Regionale di Medicina Trasfusionale che ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in attività di sensibilizzazione e conoscenza dei principi della Cittadinanza Attiva e Solidale. Mercoledì sarà il turno del plesso Pascoli di Ancona.
Partners dell’iniziativa Avis Regionale Marche, Gruppo Astea e Astea Energia, Consmari, San Giorgio Servizi e Distribuzione, Solgas, Tech Inform, Comune di Fermo, Comune di Grottammare e Comune di Recanati.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a4r2