Pallamano: si ferma a Chiaravalle la corsa del Cus Ancona

Cus Ancona 2' di lettura Ancona 19/02/2019 - Dopo le vittorie ottenute con Camerano, Falconara L'Aquila e Guardiagrele il Cus Ancona è costretto a cedere l'intera posta in palio al Chiaravalle che supera la formazione allenata da Andrea Guidotti per 23 a 19.

Partita quella giocata al palazzetto dello sport di Chiaravalle valevole per la quindicesima giornata quarta di ritorno nel campionato nazionale di serie B di pallamano maschile. Tutta l'amarezza è raccolta nelle parole del tecnico Andrea Guidotti che non esita poi a fare i complimenti al Chiaravalle per quanto fatto vedere sul terreno di Gioco: "I nostri avversari hanno meritato la vittoria, è stato un derby agonisticamente molto acceso ma corretto sia in campo che sugli spalti. Per quello che riguarda la mia squadra resta l'amarezza di non essere riusciti a fare tutto quello che avevamo preparato in settimana. Nei momenti decisivi dell'incontro siamo mancati sia sotto il punto di vista fisico che mentale e questo al momento è il nostro limite".

Un limite quello sottolineato da Guidotti ampiamente giustificabile vista l'età media dei giocatori del Cus Ancona: "Il nostro è un cammino di maturazione che sono sicuro nel tempo ci darà delle belle soddisfazioni ma dobbiamo dare tempo a questi ragazzi di crescere. L'esperienza a volte passa anche per queste sconfitte che ti fanno capire per filo e per segno dove sei mancato in mezzo al campo. In settimana troveremo il modo di tornare sulla gara di Chiaravalle analizzando a mente fredda le cose che sono andate bene e quelle dove abbiamo lasciato desiderare".

Nonostante la sconfitta rimediata nel derby il Cus Ancona rimane nella zona alta della classifica a quota 20 con il gruppo che è sempre guidato dal Cus Chieti con 27 punti nel paniere. Formazione quella di Guidotti che tornerà in campo sabato 2 marzo in quel di Citta Sant'Angelo Pescara a seguire a distanza di una settimana il derby in casa del Monteprandone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2019 alle 15:45 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 293 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallamano, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4rI