Sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, approvato emendamento M5S

Durante il Consiglio Comunale del 18 febbraio, dedicato al Bilancio di previsione 2019-2021 del Comune di Ancona, è stato approvato un mio emendamento che riguarda la "Ripartizione proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada" (le multe).
Nella delibera di Giunta che ripartisce gli introiti nei vari capitoli di spesa previsti dall'art. 208 comma 4 del Codice della strada, non era stato inserita la voce sugli "interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti". Credo che tutte le azioni che portano sicurezza alle persone siano doverosi.
L'emendamento è stato votato all'unanimità da tutti i gruppi e quindi il Bilancio di di previsione 2019-2021 è stato approvato dalla maggioranza con questa modifica. La considero una conquista non per me, che ho proposto l'emendamento, ma per i benificiari dei futuri interventi di tutela sulle strade della nostra città: i bambini, gli anziani, i disabili, i pedoni e i ciclisti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 17:56 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 434 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/a4u0