contatore accessi free

Agugliano: Avis, nel 2018 superati i 200 soci

2' di lettura 20/02/2019 - L’Avis Comunale di Agugliano chiude l’anno 2018 con un risultato molto importante: oltre 200 soci tra donatori e collaboratori e un totale di 457 donazioni. Era un traguardo ambito da tempo, finalmente è stato raggiunto.

Il presidente Sabrina Iacussi, in carica dal 2017, riconosce il prezioso operato di chi l’ha preceduta negli anni in cui lei viveva l’associazione come donatrice e poi consigliere: nell’ordine Stimilli Ivo, Stacchiotti Graziano e Serrani Emanuele, assieme ai diversi consigli direttivi che si sono succeduti negli anni, sono stati dei presidenti attenti alle necessità del momento. Ora se ne raccolgono i frutti.

L’Avis Comunale di Agugliano è un’associazione ben voluta, radicata sul territorio, che da quasi 45 anni opera al fianco dei cittadini, e a beneficio della comunità aguglianese. Sicuramente la novità più interessante sono i giovani che sempre più scelgono di impegnarsi e di “donarsi”, perché ne capiscono il valore e la bellezza. Finalmente si fa cultura del dono, a partire dalle scuole, e Avis Agugliano è presente a testimoniare attraverso i giovani che scelte diverse, alternative, coraggiose, sono ancora oggi possibili e gratificanti.

Noi adulti prepariamo il terreno, creiamo loro un contesto tangibile e concreto dove poter lavorare insieme, esprimere le singole individualità, per un tessuto sociale migliore, sempre più attento ai bisogni degli altri. E’ un momento un po’ delicato, perché con la riforma del Terzo Settore le associazioni si stanno adeguando alle nuove normative. E non è semplice.

Ma Avis è una Grande Famiglia e, come tale, conduce anche questa partita burocratica in modo magistrale, seguendo passo passo a partire dal Nazionale le realtà comunali come la nostra che vanno guidate e sostenute per affrontare cambiamenti importanti come questo. L’augurio che l’Avis Comunale di Agugliano si fa e vi fa è quello di crescere sempre più nella consapevolezza che di sangue ce n’è bisogno, e anche tanto. E che per riceverlo dobbiamo donarlo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 16:46 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 676 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, avis, agugliano, sangue, donatori di sangue, avis agugliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4uW





logoEV
logoEV