contatore accessi free

Falconara: in mostra al Centro Pergoli le opere della falconarese Moirym

1' di lettura 27/02/2019 - Nuovo appuntamento culturale per l'associazione "Arti e scienze IPAZIA". "Moirym, una donna tra libertà ed immaginazione", è il titolo dell'evento artistico organizzato dall'associazione in collaborazione con il Comune di Falconara dal 1 marzo al 3 marzo presso il Centro Culturale Pergoli .

Di scena l'arte e la donna attraverso le opere di Moirym, pittrice falconarese che vanta numerose esposizioni in gallerie d'arte e musei all'estero. Le sue opere, che colpiscono per l'intensità cromatica ed espressiva, sono state esposte a Parigi, al Louvre, a Cannes, Berlino e New York .

Moirym è un'artista a tutto tondo: dipinge, scrive poesie e da diversi anni la sua passione per il computer e la grafica l'ha portata ad applicare la tecnologia alla pittura ed alla fotografia, raggiungendo risultati sorprendenti e quanto mai suggestivi , che si possono ammirare nel suo sito "Meditazioni grafiche" e "Moirym pittrice". L'artista ritiene che i colori ad olio con il computer trovino una nuova dimensione che ne sottolinea le sfumature, ne esalta i contrasti e ne evidenzia il senso.

Il Vernissage della mostra è fissato per venerdì 1 marzo alla sala Congressi del Centro Pergoli, a Piazza Mazzini, con la presentazione delle opere dell'artista ed illustrazione da parte della stessa del rapporto tra tecnologia e pittura , tecnologia e fotografia e lettura di poesie . Un modo per anticipare l' otto marzo ,celebrando la donna e la sua creatività. Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo.

Orari mostra "Sala Cart" - Centro Pergoli

1marzo 17,30-19,30

2 marzo 9,30- 12,30 / 17,30-19,30

3 marzo 9,30- 12,30 / 17,30-19,30


Associazione culturale Arti e Scienze – Ipazia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2019 alle 17:08 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 898 letture

In questo articolo si parla di cultura, falconara, associazione culturale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a4JG





logoEV
logoEV
logoEV