contatore accessi free

Falconara: La moda passa, il Serrani resta. Palazzetto gremito per la tradizionale sfilata

2' di lettura 28/02/2019 - Palazzetto gremito e grande successo per la tradizionale sfilata organizzata dai ragazzi dell’ITE Serrani di Falconara.

Grande successo per la tradizionale sfilata di metà anno scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani. Domenica 24 febbraio al Palasport PalaBadiali di Falconara gli studenti dell’ITE hanno presentato l’ormai ultradecennale evento che li vede protagonisti a 360°. L’appuntamento fisso dell’Istituto falconarese, infatti, è pianificato in toto dagli studenti, sotto ogni punto di vista: burocratico, tecnico, amministrativo e organizzativo. Fin dai primi giorni dell’anno scolastico i ragazzi contattano gli sponsor che partecipano all’evento, organizzano le varie prove della sfilata, le coreografie e i momenti musicali, si occupano degli aspetti logistici e funzionali, coinvolgendo tutto l’Istituto, compresi gli alunni con disturbi dell’apprendimento in un’ottica di inclusione e integrazione. Inoltre, in collaborazione con gli insegnanti e il Social Media Team (il gruppo di lavoro che segue i social, gestito direttamente dai ragazzi dell’Istituto) hanno realizzato video, post, foto che poi hanno condiviso su Facebook e Instagram. Di fronte ad un Palazzetto gremito di parenti ed amici, gli studenti hanno presentato, hanno sfilato indossando i capi di abbigliamento messi a disposizione da alcuni negozi, e si sono esibiti in numeri di ballo e canto emozionanti. Soddisfatte anche le moltissime realtà economiche del territorio che, da sempre, partecipano e sponsorizzano con entusiasmo la manifestazione dell’ITE, cresciuta di importanza anno dopo anno. “La sfilata dei ragazzi dell’ITE è un appuntamento fisso fondamentale per il nostro Istituto - ha dichiarato durante l’evento il dirigente Prof.ssa Stefania Signorini - che non prepara solo in modo eccellente i ragazzi dal punto di vista scolastico, ma li incoraggia a sviluppare competenze diversificate al di fuori di tale ambito, e li aiuta ad aumentare l’autonomia personale per essere pronti fin da subito ad entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e ad inserirsi con successo nel tessuto sociale. Ringrazio tutti i docenti e soprattutto le tante famiglie che, come tutti gli anni, ci sostengono e ci assistono per organizzare al meglio la sfilata”.


da Istituto di Istruzione Superiore "Cambi-Serrani"
     Falconara Marittima







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2019 alle 16:18 sul giornale del 01 marzo 2019 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, scuole ancona, cambi serrani, Istituto di Istruzione Superiore "Cambi-Serrani"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4Ma





logoEV
logoEV