contatore accessi free

Fioretto, l'anconetano Tommaso Marini è campione d'Europa under 20

tommaso marini 2' di lettura Ancona 28/02/2019 - Tommaso Marini conquista la medaglia d’oro nella gara di fioretto individuale. Il fiorettista anconetano in forza al Cs Jesi sale sul gradino più alto del podio nella sesta giornata di gare dei Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019 quella che segna l'avvio del programma gare riservato agli under20.

L'Inno di Mameli risuona per la quinta volta a Foggia e stavolta sancisce la vittoria di Tommaso Marini che si laurea campione europeo di fioretto maschile Giovani. Per il fiorettista marchigiano è l'ennesimo successo di una stagione fin qui eccellente, ma soprattutto è il riscatto dopo la delusione europea dello scorso anno quando fu eliminato nel primo assalto del tabellone principale.

Tommaso Marini a Foggia impone il suo ritmo e ribadisce il suo talento anche nel punteggio di tutti i match disputati, nei quali non ha concesso agli avversari più di otto stoccate. Tante infatti ne ha piazzate lo sfidante dell'assalto finale, il russo Anton Borodachev che proprio due settimane fa nell'ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo under20 a Sabadell aveva fermato l'azzurro in semifinale.

Tommaso Marini ha esultato per la vittoria del titolo alla stoccata del 15-8 contro il russo, concludendo il suo percorso di gara che, dopo la fase a gironi, lo aveva visto esordire nel tabellone ad eliminazione diretta con la vittoria per 15-4 sul romeno Alexandru Pirva, a cui hanno fatto seguito le vittorie per 15-7 contro l'ucraino Daniil Tkach e per 15-6 contro il polacco Pitro Borowiec. Ai quarti il marchigiano ha poi fermato con un perentorio 15-4 l'altro portacolori polacco, Jan Jurkiewicz, mentre in semifinale ha avuto la meglio col punteggio di 15-7 sul russo Vladislav Mylnikov.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2019 alle 16:11 sul giornale del 01 marzo 2019 - 441 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma, fioretto maschile, federazione italiana scherma, tommaso marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4L6





logoEV