contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Continuano i furti con scasso. Anche le Collodi nel mirino dei ladri

1' di lettura
1289

ladri

Prosegue l'escalation di furti con scasso nella città di Ancona. Nella notte tra giovedì e venerdì i ladri visitano anche le scuole Collodi. Danni per per pochi spiccioli

Non solo le abitazioni, i ladri nella notte tra giovedì e venerdì hanno deciso di tentare la fortuna, introducendosi nelle scuola elementare Collodi in zona Pinocchio. I ladri entrando nell'edificio, scassinando una porta secondaria del plesso, si introducevano nella scuola completamente vuota nella notte. Ad accorgersi dell'effrazione il personale scolastico, che la mattina successiva trovava la porta forzata e gli evidenti segni della perlustrazione degli uffici.

I malintenzionati se ne andavano con solo qualche soldo in contanti trovato nei locali degli uffici, procurando tuttavia un considerevole danno alla porta usata per entrare abusivamente nell'istituto. In apprensione per la spiacevole scoperta, il personale decideva di far attendere qualche minuti al di fuori della scuola i bambini che stavano arrivando alle prime ore della mattina. Ricevuto poi il via libera dalle Forze dell'Ordine i giovani studenti potevano entrare, con solo qualche minuto di ritardo nelle proprie aule per iniziare le lezioni.


ARGOMENTI

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it


ladri

Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2019 alle 20:09 sul giornale del 09 marzo 2019 - 1289 letture