contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

M5S: l'emergenza furti e il ''Controllo del Vicinato''

1' di lettura
368

Movimento 5 Stelle

Mentre i cittadini, sempre più allarmati da continui furti nelle case, garage e negozi, truffe e raggiri perpetrati ai danni di persone anziane, in aumento negli ultimi mesi, si coordinano autonomamente tra di loro anche mediante l'apertura di chat, per fronteggiare l'emergenza, il Comune cosa fa? Dorme!

Già a fine 2017 il Movimento 5 Stelle aveva depositato la mozione "Controllo del Vicinato" volta a prevenire le azioni criminose mediante il monitoraggio del proprio territorio con la partecipazione attiva di tutti i cittadini, supportati dalle Forze dell'Ordine alle quali vanno fatte le segnalazioni e con le quali sono in continuo contatto, senza in alcun modo compiere azioni dirette.

Questa mozione è stata oggetto di diversi passaggi in Commissione per la sua discussione, è stata ripresentata a dicembre 2018. Siamo arrivati a marzo del 2019 e siamo ancora in attesa che venga convocata una nuova Commissione per la definizione dei dettagli e della sua discussione in Consiglio Comunale. Intanto il tempo passa, i ladri fanno man bassa, indisturbati, ed i cittadini subiscono.



Movimento 5 Stelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 17:04 sul giornale del 12 marzo 2019 - 368 letture