Sciopero globale per il clima, in piazza anche Potere al Popolo

Potere al Popolo 1' di lettura Ancona 11/03/2019 - Il 15 marzo Potere al Popolo sarà in Piazza ad Ancona con i giovani e le giovani di “fridays for future” che chiedono giustizia ambientale e sociale.

Ci saremo senza bandiere per rispettare le scelte degli organizzatori, ma ci saremo con il corpo e la mente perchè le questioni ambientali sono parte integrante del nostro agire politico. Con le stesse ragioni Potere al Popolo parteciperà alla manifestazione del 23 Marzo a Roma, per ribadire che tra le nostre priorità ci sono la difesa del suolo, dell'aria, dell'acqua, della salute e dei diritti di tutte le specie, contro le grandi opere inutili, per una riconversione ecologica mondiale, verso orizzonti di giustizia, di redistribuzione e compatibilità ambientale.

Potere al Popolo ci sarà, come movimento internazionalista che si schiera a fianco degli sfruttati, quindi anche di quelli che vengono privati del diritto alla salute, all’educazione e all’informazione.

Ci sarà perchè, come accusa Greta Thunberg, la quindicenne svedese che ha ammutolito la platea dei capi di Stato mondiali dal palco della Conferenza sul cambiamento climatico organizzata dalle Nazioni Unite nel dicembre scorso, non c'è più tempo da perdere, consapevole che “non salvereremo il mondo rispettando le regole, perchè sono proprio quelle regole a dover essere cambiate”.

E ci sarà perché la crisi ambientale è solo un’altra conseguenza di un modello economico-sociale, quello capitalista, contro cui stiamo lottando ripartendo dal basso, dai conflitti, dalla solidarietà e dal mutualismo.

Invitiamo alla partecipazione. Ritrovo alle Ore 9.30 presso il PASSETTO.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 16:24 sul giornale del 12 marzo 2019 - 1248 letture

In questo articolo si parla di clima, politica, sciopero, Potere al Popolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5bu