Falconara: ''L'universo donna, l'effimero e l'eterno'', al mercato coperto la nuova mostra dell'Associazione Ipazia

14/03/2019 - Ipazia di nuovo in mostra , in collaborazione con il Comune di Falconara, al Mercato Coperto da sabato 16 Marzo a Giovedì 21 Marzo.

"L'universo donna, l'effimero e l'eterno" è il tema dell'esposizione dei fotografi Elisabetta Aquilanti, Giorgio Marinelli e dei pittori Enio Di Stefano e Marcello Zambelli dell'associazione culturale "Arti e Scienze Ipazia.

Ogni pomeriggio la mostra sarà accompagnata da un evento. In scena, domenica 17 marzo-evento organizzato in collaborazione con l'AVULSS-le donne romane dell'Ottocento, in particolare le popolane scaltre , esperte nell'arte dell' arrangiarsi, ritratte dalla penna e dall'estro di Gioacchini Belli, rivisitato e commentato da Manlio Baleani.

Da lunedi 18 marzo a mercoledì 20 marzo gli attori Paolo Brugiati, Lucia Di Pompeo, Tiziana Schiavoni daranno voce e corpo ai testi degli associati, che ritraggono le diverse sfumature, gli accenti, i contrasti e le armonie dell'essere donna. Giovedì 21 Marzo le scrittrici Rita Bigi Falcinelli e Paola Marino affronteranno il tema dell'essere donna di confine, fra realtà e fantasia e la necessità di un'educazione sentimentale quale antidoto all'analfabetismo emotivo e agli stereotipi e violenze di genere.

Vernissage: sabato 16 marzo con letture degli associati ,che spaziano da impressioni, stati d'animo femminili a percezioni e punti di vista maschili su quell'affascinante mistero che è il pianeta donna.


Associazione culturale Arti e Scienze – Ipazia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 18:35 sul giornale del 15 marzo 2019 - 1122 letture

In questo articolo si parla di cultura, falconara, associazione culturale, mostra fotografica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5li





logoEV