contatore accessi free

Calcio a 5: campionato universitario, il Cus Ancona a un passo dalla fase finale

Cus Ancona calcio a 5 2' di lettura Ancona 28/03/2019 - Inizia nel migliore dei modi il secondo turno ad eliminazione per il Cus Ancona nel campionato universitario di calcio a 5. I ragazzi guidati da Francesco Battistini e Michele Ristè hanno superato per 7 a 1 il Cus Milano.

Partita quella giocata nella giornata di martedi all'impianto di Posatora valevole come gara di andata con il ritorno previsto tra 15 giorni in quel di Milano. Sul tabellino dei marcatori Gallozzi autore di una tripletta, mentre i gemelli Alessandro e Federico Benigni hanno realizzato una doppietta a testa. Un successo quello ottenuto in casa che in qualche maniera invita ad essere ottimisti in previsione della gara di ritorno in programma martedi 9 Aprile.

A raccontare come sono andate le cose Michele Ristè uno dei due tecnici presenti sulla panchina del Cus Ancona: "Alla vigilia di questa partita i timori non mancavano per il semplice fatto che poco o nulla sapevamo di questo Cus Milano circa il loro potenziale. Un particolare questo che si è potuto vedere anche nei primi minuti di gioco quando le due squadre invece di affrontarsi a viso aperto si sono studiate. Una volta sbloccato il risultato la gara per noi si è messa in discesa e senza soffrire più di tanto siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato".

A proposito di risultato questo 7 a 1 vi fà sentire già alla fase finale di questo campionato universitario?: "Abbiamo un buon margine per quello che riguarda la differenza reti questo pero non ci deve far calare la concentrazione in vista della gara di ritorno a Milano. Per il momento non abbiamo vinto un bel nulla. Le fasi finali sono alla nostra portata ma occorre un altro passo avanti per raggiungere questo traguardo".

Fase finale del campionato univesitario di calcio a 5 che inizieranno il prossimo 22 maggio a L'Aquila. Non è la prima volta che il Cus Ancona raggiunge questa fase, gia lo scorso anno i dorici riuscirono a centrare questo obiettivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2019 alle 16:45 sul giornale del 29 marzo 2019 - 330 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5Sz





logoEV
logoEV