contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli Ospedali Riuniti tra i 77 centri premiati con il riconoscimento ''Una cicogna per la sclerosi multipla''

1' di lettura
774

ospedali riuniti

L’azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona è parte della rete dei 77 centri in tutta Italia che hanno ricevuto il riconoscimento “Una cicogna per la sclerosi multipla”.

Il premio è stato concesso dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (onda) nell’ambito di un progetto - realizzato con il patrocinio di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e SIN, Società Italiana di Neurologia, e il contributo incondizionato di Teva volto a migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dal centro clinico sclerosi multipla.

Il centro è attivo presso la Clinica di Neurologia diretta dal prof. Mauro Silvestrini ed è coordinato dalla dr.ssa Maura Chiara Danni al fine di sostenere le donne colpite dalla malattia alla ricerca di una gravidanza. Tutti i centri della rete onda adottano un approccio multidisciplinare nel trattamento delle pazienti che vorrebbero diventare mamme, proponendo percorsi clinici dedicati e counselling preconcezionale.

Il progetto vuole lanciare alcuni importanti messaggi: si può diventare mamme con la sclerosi multipla; la sclerosi multipla non è trasmissibile ai propri figli; le terapie modificanti il decorso della malattia non rappresentano un ostacolo assoluto al progetto di gravidanza e non vi sono aumentati rischi di anomalie congenite nei prodotti del concepimento.



ospedali riuniti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2019 alle 16:52 sul giornale del 29 marzo 2019 - 774 letture