Easter Volley festeggia i 25 anni con il record di iscrizioni

Ancona 15/04/2019 - In un’edizione già storica come quella dei 25 anni, Easter Volley batte anche ogni record avendo come partecipanti 130 squadre. Easter Volley, “Uniqa” Cup, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile che si gioca nei comuni della Riviera del Conero per tre giorni con la conclusione sabato 20 aprile ha i crismi sempre più dell’evento.

Le squadre provenienti da Italia, Serbia, Croazia, Stati Uniti, Slovacchia, Ucraina e Bosnia saranno come sempre divise in 4 categorie: under 18, under 16, under 14 e under 13 che sarà “Trofeo Marco Vive. Si gioca in 28 campi di 12 comuni. Nella categoria regina, quella under 18, sono 34 le formazioni partecipanti con una squadra Usa, due formazioni serbe e una ucraina a sfidare, tra le altre, le sempre temibili romane di Volley Friends e la pattuglia delle marchigiane a partire da Collemarino, Esino e Nova Volley Loreto.

In under 16 le contendenti sono 36 e insieme a serbe, slovacche, bosniache, occhio alla Conero Planet campione provinciale in carica, Tor Sapienza Roma, Dannunziana Pescara e le padrone di casa della Bftm Volley Summer. In under 14 nella quale ci sono 33 squadre al via, entrano in scena anche le croate di Zagabria, due squadre serbe, una slovacca e poi Riviera Samb, Ancona Team Volley, Rizzi Udine e le trentine di Levico Terme tra le sicure protagoniste del torneo. La finale si giocherà al Palabellini.

In under 13 “trofeo Marco Vive” tra le 27 squadre iscritte ci sono le serbe di Valjevo, unica formazione non italiana a opporsi ad Appignano, Zagarolo, Volley Angels e Pieralisi Jesi ed a tutte le altre. La finale al Palasabbatini di Ancona.

Madrina della manifestazione quest’anno è Erika Alessandrini, di Castelfidardo, opposto dell’Eurosped NumanaBlu Conero Planet. Le medaglie per i partecipanti sono sempre realizzate dalla Vesta di Castelfidardo, eccellenza del made in Italy. Le finali under 16 ed under 18 in programma al Palarossini Prometeo Estra dalle ore 14 saranno trasmesse in diretta streaming con il commento di Giovanni Marcelli, mentre le finali under 13 e 14 saranno trasmesse in differita.

Confermato come sempre il binomio sport-turismo che ha caratterizzato questo torneo nel quale tante famiglie approfittano del weekend per accompagnare le figlie, vederle giocare, fare il tifo e fare un po’ di turismo nel territorio della Riviera del Conero e non solo. Le medaglie per i partecipanti sono sempre realizzate dalla Vesta di Castelfidardo, eccellenza del made in Italy. Le finali under 16 ed under 18 in programma al Palarossini Prometeo Estra dalle ore 14 saranno trasmesse in diretta streaming con il commento di Giovanni Marcelli, mentre le finali under 13 e 14 saranno trasmesse in differita.

Le squadre non locali alloggiano al Natural Village di Porto Potenza e al Numana Blu di Marcelli. Sponsor tecnico dell’evento è Erreà in collaborazione con Onorati Sport. Al termine della finale under 18 in programma al Palarossini Prometeo-Estra si procederà alla cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti e delle migliori giocatrici per ciascuna categoria.


Da Easter Volley
Memorial Flavio Brasili




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 17:35 sul giornale del 16 aprile 2019 - 716 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Easter Volley, Memoria Flavio Brasili, Flavio Brasili, volley Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6yH