Forza Italia sull'inaugurazione area bimbi al Passetto: ''Sottovalutata la questione sicurezza''

Pur apprezzando lo sforzo che l’amministrazione comunale ha messo in atto per sviluppare un rinnovamento dell’area teniamo a precisare due aspetti importanti sui quali vogliamo intervenire: il primo riguarda il tema della sicurezza, Forza Italia si batte da sempre anche in altre zone della città, come è avvenuto recentemente con la petizione di Torrette, su questo fondamentale punto.
Nel sopralluogo che abbiamo svolto nell’area abbiamo notato che questo tema è stato particolarmente sottovalutato in una zona che negli ultimi decenni si è contraddistinta sia per fenomeni di mirocriminalità che per fatti di droga. Riteniamo che per far tornare gli anconetani a frequentare anche nelle ore serali quella zona sia necessaria una sorveglianza sia con telecamere che con delle attività ludico-ricreative (mercatini estivi, eventi, ecc.) che possano allontanare certi fenomeni. Solamente così gli anconetani avranno voglia di tornare ad affacciarsi in una zona meravigliosa della città.
Altro punto sul quale intendiamo soffermarci riguarda il fatto che abbiamo notato, come altre volte è accaduto su altri interventi, si nota una ristrutturazione a metà, infatti la zona della pista di pattinaggio risulta essere completamente abbandonata, nel medesimo stato di sempre senza alcun tipo, ad oggi, messo in atto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2019 alle 17:28 sul giornale del 19 aprile 2019 - 2572 letture
In questo articolo si parla di politica, forza italia ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6Fw
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso