contatore accessi free

Camerano: rifiuti scomparsi e distrutti, volpe beccata dalla fototrappola

volpe 1' di lettura 23/04/2019 - Per alcuni giorni, in una via periferica di Camerano, c’è stato un vero e proprio “giallo”, in quanto buste e contenitori dei rifiuti o scomparivano o venivano trovati distrutti.

Qualcuno aveva pensato ad atti vandalici o a disservizi da parte degli operatori della raccolta rifiuti, ma questa volta non c’entrano nè uno nè l’altro. Grazie ad una fototrappola è stato possibile risalire all’autore delle razzie: una simpatica volpe che all’imbrunire, si dedicava alla raccolta dei rifiuti che portava “a smaltire” nella propria tana o che abbandonava lungo la strada o in mezzo ai campi destando qualche piccola arrabbiatura da parte dei residenti. Le buste gialle della plastica e i bidoncini dell’umido le “prede” preferite, in quanto presenti residui di cibo.

Dalle immagini, la volpe sembra una vera professionista del “borseggio”, si avvicina con fare furtivo e con una velocità incredibile porta via tutto. Di tanto in tanto il bottino riaffiora: se vi capita di trovare la vostra busta rotta o il bidoncino sparito, scatolette di tonno o yogurt lungo i sentieri di campagna, con molta probabilità è la volpe che ha fatto un altro “colpo”!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2019 alle 19:07 sul giornale del 24 aprile 2019 - 1843 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, camerano, Comune di Camerano, volpe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6Nc





logoEV
logoEV