contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sport e cardiopatia congenita, il nuovo progetto del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette

2' di lettura
3361

Sappiamo come una sana alimentazione e una buona attività fisica possano essere le migliori condizioni per avere un corretto stile di vita in grado di contrastare l’insorgenza di malattie e garantirci una buona qualità di vita.

Ovviamente questo binomio diviene fondamentale per i bambini con cardiopatia e proprio per raggiungere questa qualità che Frutty & Company di Falconara, il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici e il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita Di Ancona diretto dal DR. Marco Pozzi hanno deciso di unire le loro forze. Per festeggiare i 25 anni di attività Lori, Roberto e Giancarlo del negozio Frutty & Company hanno scelto di omaggiare i clienti che andranno da loro a fare spesa e versare un euro per ogni spesa al Comitato Genitori.

Il ricavato di questa raccolta fondi sosterrà il nuovo progetto che si sta ideando con il DR. Marco Pozzi e la cardiologa dr.ssa Monica Baldoni per favorire lo sport nei piccoli pazienti pediatrici con cardiopatia, che saranno incoraggiati a seguire una vita attiva e a partecipare alle normali attività ricreative compresa l’attività sportiva. Questa infatti ha effetti benefici non solo sul fisico (prevenzione malattia cardiovascolare, riduzione incidenza di diabete, dislipidemia, obesità, osteoporosi) ma anche sul versante psicologico poiché favorisce l’integrazione sociale e contrasta i fenomeni depressivi.

Una rete di professionisti: Cardiologo, Cardiochirurgo, Fisioterapista Osteopata, Fisiatra, Insegnante di ginnastica e Psicologa studieranno un programma ad hoc per i pazienti con cardiopatia congenita per promuovere un corretto stile di vita in grado di migliorare la qualità di vita dei bambini, ragazzi e delle loro famiglie. Lo slogan che abbiamo adottato e che vedrete anche nei manifesti che verranno affissi sarà: DAL 1° MAGGIO AL 30 GIUGNO LA TUA SPESA PUO’ VALERE FINO A 200.000 EURO E IL SORRISO DEI BAMBINI CARDIOPATICI.

Le famiglie del Comitato ringraziano non solo tutto il negozio Frutty & Company di Falconara ma anche lo sponsor Oro della Terra.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2019 alle 16:15 sul giornale del 02 maggio 2019 - 3361 letture