contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto maschile: la Barbato Design Vela Ancona sabato nella tana del Camogli

2' di lettura
291

Quattro partite alla fine della regular season, la Barbato Design Vela Ancona scende in acqua sabato alle 17 a Camogli. Anconetani terzi in classifica, liguri primi, in una graduatoria del girone nord che vede Camogli e Torino a 45 e 44 punti, quindi la Barbato Design a 39, il Bologna a 37 e il Lavagna a 36, cinque squadre a contendersi le prime quattro posizione che assegneranno un posto nei playoff per l'A1.

Nell'ultimo weekend la Vela ha superato 8-6 il Sori, mentre il Camogli è andato a vincere 7-5 a Bologna, dando un forte segnale anche alla luce delle sconfitte del Torino a Civitavecchia e del Lavagna a Padova. Per gli anconetani, che all'andata al Passetto hanno battuto il Camogli 12-11, l'opportunità di tentare il blitz, pur nella consapevolezza di attraversare un momento in cui la squadra non esprime la medesima intensità di gioco vista nel girone di andata, chiuso al primo posto.

Lo confermano anche le parole del tecnico anconetano, Igor Pace: "L'ultima nostra partita al Passetto ha dimostrato che dobbiamo ancora migliorare la condizione, mentre dall'altra parte mentre il Camogli ha sfoderato un'ottima prestazione, andando a vincere contro un Bologna che era in striscia positiva. Ci troviamo in due momenti opposti, noi e il Camogli, noi con diversi giocatori ancora non al meglio e il Camogli sicuramente in forma. Dovremo fare la nostra partita, lottare su tutti i palloni, e vedere cosa ne verrà fuori. E certamente dovremo cercare di fare punti con tutti, nelle prossime quattro partite, a cominciare proprio dal Camogli, per seguire poi con il Lavagna in casa, il Torino fuori e l'ultima sfida con il Brescia al Passetto".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2019 alle 17:17 sul giornale del 03 maggio 2019 - 291 letture