contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

10 idee originali per il migliore regalo per gli sposi

6' di lettura
1447

Ogni volta che siamo invitati a un matrimonio, pensiamo a quanti soldi dovremo mettere da parte per fare il regalo alla coppia; oggigiorno, va molto di moda regalare esperienze o regali originali che, pur essendo talvolta economici, possono lasciare a bocca aperta coloro che li ricevono.

Forse mettere i soldi in una busta o acquistare un oggetto dalla lista nozze potrebbero essere le opzioni più semplici, ma non le più significative. Il regalo per la coppia può essere originale e personalizzato se è frutto della vostra fantasia e creatività; deve essere qualcosa di insolito e inaspettato che gli sposi non dimenticheranno mai.

A tal proposito, ecco alcune idee originali per fare un bel regalo agli sposi.

Agenda matrimonio

Se la coppia sta ancora organizzando il proprio matrimonio, il miglior regalo sarà un'agenda che li aiuti ad avere tutto in ordine. Tale agenda è molto simile al diario della sposa, che può essere personalizzato in base ai suoi gusti.

Pentole e padelle di qualità

Negli ultimi anni, capita sempre più spesso che una coppia viva insieme già prima del matrimonio; è dunque probabile che abbiano già una cucina ben fornita di tutti gli utensili; ma ciò non significa che queste debbano durare per sempre.

Pertanto, se fate un regalo del genere a una coppia di sposi, sarà sicuramente ben accetto. Ovviamente, affinché sia un regalo unico e originale, potete optare per un servizio di rame, di maiolica o di porcellana decorata. In questo caso, la sposa probabilmente lo preferirà a quello che già possiede.

Vacanza romantica

Anche se una coppia di sposi sicuramente andrà in viaggio di nozze, una vacanza romantica, anche soltanto di un fine settimana, è un regalo molto bello e originale. Tuttavia, in alternativa alla vacanza e al week-end, potete optare anche per una giornata termale in una delle tante spa, che permetterà agli sposi di trascorrere insieme alcune ore nel massimo relax.

Set di valigie

Le valigie, soprattutto quelle aerografate di ultima generazione, sono un regalo del tutto indesiderato non solo da una coppia di sposi. Tuttavia, le valigie non sono mai superflue, soprattutto per gli sposi che dovranno partire per il loro viaggio di nozze.

Ovviamente, dovrete scegliere un set che sia elegante e duraturo, in modo che gli sposi possano ricordarsi a lungo di voi e del regalo originale che avete fatto loro.
Se volete fare un'ulteriore sorpresa agli sposi, potete attaccare alle valigie un bigliettino col simbolo degli sposi.

Cassetta degli attrezzi

In qualsiasi casa, non dovranno mai mancare alcuni utensili di base, come cacciaviti, pinze, chiodi, chiavi inglesi, martello, etc. Questi, oltre a essere attrezzi semplici e utilizzabili anche da mani poco esperte, torneranno prima o poi utili quando bisognerà eseguire dei piccoli lavoretti casalinghi. Per questo motivo, per quanto possa sembrare un regalo poco consono, una cassetta degli attrezzi sarà utile e ben accetta, soprattutto dallo sposo.

Lampada personalizzata con foto

Queste sono lampade che funzionano con una luce a LED, la quale trasporta l'immagine registrata nel laser. Basterà quindi solo inviare al venditore la foto che desiderate e, in qualche giorno, la lampada sarà già pronta; potete anche chiedere di far aggiungere un messaggio sulla base della lampada. E, per completare il regalo, potete decidere di inserire la lampada in una scatola di legno con la foto degli sposi stampata. Questo regalo sarà sicuramente un successo.

Tavolo con barbecue

Quando tornano dalla luna di miele, gli sposi dovranno dire a tutti i familiari e gli amici come è andata. Questo regalo, che in ogni caso è un'idea molto originale, permetterà di deliziare i migliori incontri. Questi tavoli con barbecue hanno, di solito, una forma ottagonale (per 8 persone) o esagonale (6 persone), dove ogni persona può preparare il cibo a proprio piacimento. Il barbecue, infatti, è posto al centro del tavolo ed è quindi facilmente accessibile a ogni commensale.

Decanter vino con bicchieri

Questo regalo è una buona idea per gli amanti del vino. Il set è composto da un decanter e quattro bicchieri da vino che potete personalizzare con qualsiasi immagine o frase che desideriate dedicare ai neo sposi. L'incisione viene eseguita con il laser e l'elegante custodia renderà il vostro regalo davvero unico, originale e speciale.

Set di tazze per la colazione

In commercio, si trovano dei set di tazze da colazione composte da soli due pezzi, creati appositamente per gli innamorati. Molto spesso, in abbinamento trovate anche i cucchiai corrispondenti, in modo che i due sposi possano fare colazione insieme ogni mattina, come se fosse la prima volta: gli innamorati si ricorderanno di voi ogni volta che le useranno. Inoltre, anche in questo caso potrete personalizzarle rendendo questo regalo ancor più unico e originale.

Scacchi ispirati agli skyline di grandi città

Questo regalo originale è ideale soprattutto per i collezionisti; se, inoltre, gli sposi in questione sono amanti degli scacchi, non potreste trovare nulla di meglio. Ciascuna delle tessere di questo gioco di scacchi sono edifici emblematici della città che avrete scelto; città come New York o Londra sono sicuramente le più gettonate.

Set di coltelli da formaggio

Questi regali di nozze sono sempre un successo, poiché sono un accessorio per la cucina che sicuramente aiuterà molto i neo sposi. È un tagliere che viene fornito con una serie di coltelli per tagliare diversi tipi di formaggi. Un regalo molto utile, quanto originale, e bello anche da tenere come soprammobile in cucina. In particolare, se il matrimonio che stai per frequentare non è molto vicino, anche se devi partecipare.

Oggetti religiosi

Molte coppie vedono nel matrimonio solo un’occasione per fare festa o per visitare nuovi posti durante il viaggio di nozze, sottovalutando purtroppo quello che è il significato più importante.

Regalando agli sposi una Bibbia, oppure un libro che parli del matrimonio e della famiglia, permetterete loro di comprendere appieno tale significato. Questo prezioso regalo potrete accompagnarlo con un'icona della Sacra Famiglia, come simbolo della loro unione.

Per scegliere uno di questi oggetti, potrete rivolgervi a Holyart, un'azienda che vende bomboniere sacre, crocefissi, rosari e tanti altri articoli religiosi. Sul sito web potrete trovare tante idee regalo non solo per gli sposi, ma anche per battesimi, Prime Comunioni e tanti altri oggetti riguardanti l'arte sacra.



Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2019 alle 18:30 sul giornale del 06 maggio 2019 - 1447 letture