contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara in diretta con il resto del mondo con l’evento ''Cari amici vicini e lontani''

2' di lettura
484

La manifestazione è organizzata da ACuME Associazione Culturale Marche Eventi con il patrocinio del Comune. Sarà trasmessa da Radio ICN New York e i marchigiani residenti all’estero si collegheranno via Skype.

Falconara in diretta con il resto del mondo grazie all’evento ‘Cari amici vicini e lontani’ , organizzato dall’Associazione Culturale Marche Eventi (A.Cu.M.E.) con il patrocinio del Comune di Falconara e di altri enti per celebrare i marchigiani residenti in altre regioni italiane e in altri Paesi. La manifestazione, che si svolgerà l’11 maggio all’Hotel Touring di via degli Spagnoli, metterà in contatto via Skype i marchigiani residenti all’estero e sarà trasmessa in diretta su Radio Icn New York, condotta da Anthony Pasquale, e da Silvia Tamburriello ed Eros Giardini da Falconara. Sarà possibile partecipare a distanza anche attraverso la diretta Facebook attraverso la pagina dell’associazione.

Ad aprire l’evento, alle 18, sarà il convengo dal titolo ‘Racconti dalle Marche in Italia e nel mondo’, con la partecipazione di rappresentanti delle cinque province marchigiane. Si daranno voce e visibilità alla drammatica situazione del post-terremoto del 2016 per poi ampliare il dibattito ai molteplici aspetti del panorama e dell’economia delle Marche. Verranno ‘raccontate’ le provincie di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, in una veloce e interessante carrellata sulle peculiarità e caratteristiche economiche, artistiche e culinarie di ogni provincia.

Il senso internazionale del convegno ‘Racconti dalle Marche in Italia e nel mondo’ si concretizzerà con gli ormai consueti collegamenti Skype attivati per tutta la durata dell’evento con diverse comunità di marchigiani nel mondo, che oltre ad essere spettatori saranno pertanto interlocutori, parte attiva dell’evento. Seguirà, alle 20.30, la cena marchigiana, che si svolgerà presso le sale del centro congressi dell’Hotel Touring e sarà aperta a quanti vorranno intervenire, previa prenotazione. A tutti i partecipanti sarà offerta gratuitamente la tessera di Socio Annuale di A.Cu.M.E.

Saranno invitati personaggi di eccellenza della manifestazione, sponsor ed autorità. A concludere l’evento, a partire dalle 21.30, sarà il concerto live: il gruppo dei Serenase allieterà i partecipanti ‘vicini e lontani’ con i più famosi brani della musica italiana.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 15:36 sul giornale del 08 maggio 2019 - 484 letture