contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Open day sulle malattie reumatiche, all'Inrca un incontro dibattito aperto alla popolazione femminile

1' di lettura
455

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un (H)Open day dedicato alle malattie reumatiche.

Anche l’Inrca aderisce a tale giornata, con un incontro dibattito dedicato alla popolazione femminile. Il Dott. Scendoni, Responsabile del Servizio di Reumatologia Inrca, parlerà nello specifico dell’importanza della diagnosi nell’artrite ad esordio senile. Durante tale evento sarà possibile effettuare uno screening gratuito per la valutazione del rischio di frattura da osteoporosi. Obiettivo della giornata è quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.

Le malattie reumatiche, causano disturbi a carico dell'apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell'organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeno di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 16:12 sul giornale del 08 maggio 2019 - 455 letture