''Carotidi in piazza'', domenica screening gratuito per le malattie vascolari

Domenica 12 maggio, presso la sede dell’Informagiovani a Piazza Roma, si terrà per la prima volta ad Ancona, con il patrocinio del Comune dorico e dell’Ordine dei Medici, “CAROTIDI IN PIAZZA”, screening ecocolordoppler gratuito per la malattia vascolare.
Dalle ore 9 alle ore 18 di domenica 12 maggio, i Medici della Medicina Vascolare, della Clinica Neurologica e della Chirurgia Vascolare degli Ospedali Riuniti offriranno gratuitamente e senza prenotazione, a chi lo desidera, un’analisi dello stato di salute delle proprie carotidi.
Verrà fornita una valutazione del quadro evidenziato, che potrà essere discusso con gli specialisti e con il proprio Medico di Medicina Generale per cercare in collaborazione, se ce ne fosse bisogno, la migliore strategia per prevenire efficacemente le temibili complicanze d’organo della malattia aterosclerotica. La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus, con i propri Volontari, accoglierà le persone interessate, all’ingresso dell’Informagiovani.
La giornata di sabato 11 maggio, invece è dedicata alla formazione dei Medici di Medicina Generale su appropriatezza diagnostica e terapeutica delle malattie cerebrovascolari, dalle ore 9 alle ore 14, presso l’Auditorium “Sandro Totti” dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2019 alle 18:33 sul giornale del 11 maggio 2019 - 1694 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/a7lN