contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: all'Auditorium lo spettacolo di beneficenza ''Sorprendimi con un dono''

3' di lettura
651

Sabato 11 maggio alle 21, nell’Auditorium Marini di via Marsala, il Cifa Onlus e l'associazione Artemusica, con il patrocinio del Comune di Falconara, presentano la serata “ Sorprendimi con un dono”, dedicata alle mamme e ai figli di tutto il mondo.

L’incasso, costo del biglietto 7 euro, sarà completamente devoluto al progetto di cooperazione internazionale in Etiopia 'Tutte a scuola', per sostenere attraverso l’istruzione e la formazione giovani madri etiopi a coltivare il proprio futuro nel paese d'origine. Il Cifa Onlus, ente autorizzato per l'adozione e la cooperazione internazionale, con sede legale a Torino dal 1980 e sede operativa dal 2000 a Falconara Marittima, in via XXV Aprile 18/d, ha organizzato questa iniziativa con l'associazione Artemusica ed il patrocinio del Comune di Falconara, per offrire una serata di musica e poesia dedicata alla genitorialità a tutto tondo, in occasione della festa della mamma. Artemusica ha già collaborato in passato con il Cifa, organizzando un concerto di Natale nel 2008, per una raccolta fondi a sostegno di un progetto in Filippine.

Quest'anno le due associazioni ripropongono una collaborazione solidale: gli allievi e i maestri della scuola di musica si esibiranno gratuitamente a sostegno dell'iniziativa benefica di Cifa onlus, alcune mamme leggeranno pensieri nati direttamente dal cuore che oltre ad emozionare ci aiuteranno a riflettere, comprendere e aprire una porticina per conoscere un po’ meglio il meraviglioso mondo dell’adozione. Con l'evento quindi le due associazioni hanno sia l'intento di offrire una piacevole serata musicale, con performance canore degli allievi della scuola Artemusica guidati dalla Maestra Angela De Pace, evocando brani popolari noti a tutti i partecipanti, sia diffondere la cultura dell'adozione internazionale, della conoscenza e dell'accoglienza della diversità, dei tanti significati della genitorialità.

Un figlio adottato è un FIGLIO con tutto il suo bagaglio di sentimenti, gioie, sofferenze e soddisfazioni! I figli sono FIGLI qualunque sia la loro origine: se nati da una mamma di pancia o se nati da una mamma di cuore , se portati a casa dopo 9 mesi di gestazione o se portati a casa dopo anni di attesa ed un lungo viaggio a più di mille chilometri di distanza... Partecipando alla serata si riceverà tanto in cambio: sensazioni, informazioni e intense emozioni positive.

"Per l'iniziativa - afferma Cristiana Cesini, referente di Cifa Onlus - vogliamo ringraziare Artemusica, nella persona di Angela De Pace, sempre accogliente e sensibile ad iniziative a sostegno dei progetti Cifa. Il sindaco Stefania Signorini ed il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Yasmin Al Diry per aver dato il patrocinio. Un ringraziamento particolare va al Bricocenter, negozio di Falconara in via Marconi, nella persona del direttore, Giovanni Carbonaro, che ha prontamente risposto alla nostra richiesta, aderendo all’evento ed offrendoci piantine fiorite per colorare e rendere la sala dell’Auditorium ancora più accogliente".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2019 alle 17:12 sul giornale del 10 maggio 2019 - 651 letture