contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara, Caricchio (Lega): ''Sede gratis per il Rotary, una deprecabile operazione elettoralistica''

1' di lettura
1954

Stefanio Caricchio

Il Sindaco Brandoni con una Deliberazione della sua Giunta del 17 aprile 2018 (la n. 150) ha concesso in comodato gratuito un locale di proprietà comunale al Rotary Club di Falconara, presieduto dal suo amico Luciano Maculan.

La Deliberazione ha poi avuto attuazione con una successiva Determinazione dirigenziale (la n. 651), adottata il 5 giugno successivo, a pochi giorni dalle elezioni comunali dello scorso anno. Negli atti sopra citati si stabilisce che al Rotary venga concesso l’uso gratuito del locale per un periodo di cinque anni, prorogabile fino ad un massimo di quindici anni e che, “qualora il Comune trovi un acquirente”, l’associazione avrebbe dovuto riconsegnare l’immobile entro 90 giorni.

Si fa notare, per inciso, che gli iscritti al Rotary sono tutti imprenditori e professionisti di successo, i quali avrebbero potuto tranquillamente permettersi di pagare collettivamente un affitto al Comune stesso o ad altro proprietario. A distanza di oltre un anno la Giunta presieduta dalla Professoressa Signorini, nonostante le più volte lamentate condizioni finanziarie del Comune, non ha provveduto neppure ad avviare le procedure di vendita dell’immobile in questione.

Perché? Ogni cittadino falconarese, ovviamente, è libero di farsi un’opinione su questi fatti. Noi della Lega pensiamo che, come minimo, ci troviamo di fronte ad una deprecabile operazione elettoralistica attuata mediante l’utilizzo di risorse pubbliche, cioè a spese dei contribuenti.



Stefanio Caricchio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2019 alle 17:56 sul giornale del 10 maggio 2019 - 1954 letture