Presentati il nuovo sito e il nuovo canale YouTube del Movimento 5 Stelle di Ancona

Movimento 5 Stelle Ancona 15/05/2019 - Mercoledì 15 maggio presso la sede di via Matteotti il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato il nuovo sito e il nuovo canale YouTube del M5S di Ancona. Diomedi sul Molo Clementino: “Aspettiamo l’esito degli studi di Via e Vas, ma senza uscita nord non si può andare avanti. Nei prossimi mesi saremo in contatto con il Ministero dei Trasporti”

“In molti ci chiedevano un canale di comunicazione parallelo a quello della pagina FaceBook, a cui non tutti sono iscritti - spiega la Capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle Daniela Diomedi – Avevamo necessità di andare oltre FaceBook e abbiamo deciso di farlo con un giornalino cartaceo, il sito web e un canale Youtube”. Una comunicazione ampliata, per essere ancora più vicini ai cittadini, per raggiungere ed essere raggiunti dal popolo 5 stelle: “ Ci occupiamo di problemi grandi e piccoli. Proprio i piccoli problemi sono quelli più vicini alla vita quotidiana delle persone. Grazie al sito saremo ancora più raggiungibili per richieste e istanze. Abbiamo anche necessità di comunicare alla popolazione le nostre attività. Vediamo come il giornalino sia molto richiesto nei nostri incontri pubblici” illustra il Consigliere Comunale Gianluca Quacquarini.

Canali realizzati grazie all’apporto volontario degli attivisti del Movimento. In puro stile 5 Stelle sono gli iscritti a dedicare il loro tempo e la loro professionalità nella realizzazione del sito, realizzato dal web master Daniele Mascellini, e a comporre la redazione della pubblicazione cartacea bimestrale, Daniele Scogoli, Francesco Pisano e Stefania Pancioni.

“Importante comunicare le nostre attività e i nostri risultati e il nostro impegno, in particolare in questo secondo mandato Mancinelli. Molti render e pochi risultati, come l’ex fornace Verrocchio o l’Ostello della Gioventù”. Anche sul Molo Clementino la Diomedi espone i dubbi dei Consiglieri del Movimento: “Nel 2014 fummo noi a proporre uno studio per l’utilizzo di quell’area e venne bocciato. Oggi il Comune propone una soluzione simile, ma gli studi di fattibilità ci lasciano perplessi. Ad occuparsene è stato il Consigliere Andrea Vecchietti, che da ingegnere ha sollevato delle domande le cui risposte ci hanno lasciati perplessi. Gli studi sono stati fatti solo sui valori medi di vento e correnti, non si sa cosa succederebbe con vento e corrente forte. Prima di prendere una decisione definitiva aspetteremo responsi di VIA e VAS”. Anche in caso di esito positivo però secondo i 5 Stelle sul Porto di Ancona incombe un vulnus ormai non più trascurabile: “Impensabile realizzare un nuovo molo senza prima intervenire sull’uscita nord. Un porto internazionale servito esclusivamente da una strada comunale è una contraddizione. Del progetto si è persa ogni traccia, abbiamo contattato il Ministero dei Trasporti e ci hanno confermato che il comune di Ancona sta in finestra ad aspettare. Nei prossimi mesi ci muoveremo personalmente con il Ministero e il Ministro Toninelli. Non si può realizzare nessun progetto che aumenti la viabilità del porto senza un’uscita adeguata”.

Da oggi è operativo, dunque, il sito del Gruppo M5S del Comune di Ancona: http://www.ancona5stelle.com. Siamo finalmente riusciti, con l’aiuto preziosissimo e generoso del nostro webmaster Daniele Mascellini, ad implementare il sito.

Nel sito verranno pubblicate tutte le attività dei nostri Consiglieri comunali, gli appuntamenti del Movimento 5 Stelle di Ancona e tutte le iniziative che avverranno nel territorio. Ci sarà anche una sezione riservata al nostro opuscolo periodico tanto richiesto ai nostri banchetti informativi e il cui ultimo numero è uscito in questi giorni. In breve: tutte le notizie riguardanti il Movimento cittadino in un unico spazio.

In questa stessa occasione abbiamo presentato anche il nostro nuovo canale YouTube, sempre curato da Daniele Mascellini, “M5S Ancona“ (https://www.youtube.com/channel/UCiZ1xf0csd9l9BUYnucDg4Q) in cui saranno pubblicati tutti i video che ci riguardano compresi gli interventi svolti in Consiglio comunale.

Insomma, unitamente alla nostra seguitissima pagina Facebook “Ancona 5 Stelle“ e alla sede di via Matteotti 45, chi vuole, potrà avere ulteriori strumenti per seguirci e contattarci. Abbiamo verificato, infatti, che “lavorare” non basta, occorre far sapere ciò che facciamo, le nostre idee e le nostre azioni in Consiglio e fuori da esso.

La nostra forza è l’aiuto di ogni componente del gruppo. Ciascuno, per ciò che può e per ciò che sa, non si sottrae ad ogni, piccola o grande, azione di volontariato civico. Da oggi, tramite questi nuovi strumenti, potremo rispondere con più sollecitudine ai tanti contatti che abbiamo giornalmente con i cittadini e mostrare le nostre azioni.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 17:37 sul giornale del 16 maggio 2019 - 567 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, Gruppo Consiliare M5S Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7xj





logoEV