contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto maschile: penultima di regular season, la Barbato Design Vela sabato a Torino

1' di lettura
256

Per il penultimo turno di regular season la Barbato Design Vela Ancona affronta sabato la trasferta di Torino, dove scenderà in acqua alle 16.30. Anconetani terzi in classifica, torinesi al secondo posto e vittoriosi ad Ancona all'andata per 10-9.

I dorici sono terzi dopo aver vinto sabato scorso in casa la sfida dal sapore di spareggio contro il Lavagna, scivolato dal terzo posto in coabitazione con la Vela al quinto, perché in mezzo si è inserita la President Bologna che ha superato proprio il Torino.

Per i dorici l'ennesima prova decisiva in chiave playoff: una sconfitta della Vela a Torino permetterebbe al Bologna, in caso di vittoria a Brescia, di insediarsi al terzo posto, e al Lavagna, se vincente, di riacciuffare proprio gli anconetani al quarto. Facile che sia proprio l'ultimo turno di campionato a decidere la griglia playoff, oltre a quella playout: un successo a Torino faciliterebbe le cose agli anconetani che, nell'ultima giornata, affronteranno il Brescia, al momento penultimo in classifica.

"Andiamo a Torino consapevoli di aver giocato un'ottima partita contro il Lavagna - commenta il tecnico Igor Pace - e decisi a ripeterci. Troveremo una squadra che viene dalla sconfitta di Bologna, decisa a riscattarsi e a vincere, dovremo fare la massima attenzione, cercando di ripetere e, dove possibile, di migliorare la prestazione di sabato scorso".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2019 alle 17:50 sul giornale del 17 maggio 2019 - 256 letture